Venerdì 29 Marzo 2024

A Manfredonia due giorni di casting per il film “Attesa e cambiamenti”

0 0

Venti aspiranti attori foggiani potranno recitare con Eleonora Giorgi, Corrado Fortuna, Chiara Mastalli, Paolo Conticini e Corinne Clery

Il casting, completamente  gratuito e senza obbligo alcuno per i partecipanti, si terrà a Manfredonia venerdì 20 e sabato 21 marzo: obbligatorio prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo planetfilmpuglia@gmail.com

Recitare, anche per pochi minuti, a fianco a Corrado Fortuna, o Chiara Mastalli, o Paolo Conticini, Eleonora Giorgi o Corinne Clery!

È un sogno che potrà diventare realtà per venti aspiranti attori che potranno vivere l’emozionante esperienza di partecipare alle riprese del film “Attesa e cambiamenti” che sarà “girato” prossimamente anche in alcune location del foggiano.

La PlanetFilmPuglia, la sussidiaria pugliese della PlanetFilm di Roma, arriva nel foggiano per organizzare un casting per la ricerca di nuovi volti e figure attoriali da impiegare nelle produzioni cinematografiche e televisive che si realizzeranno sul territorio.

Il primo casting si terrà a Manfredonia e comprenderà i provini per selezionare una ventina di “ruoli minori” del film commedia “Attesa e cambiamenti” che sarà prodotto da Morol Srl e Rai Cinema; nel cast, tra gli altri, ci saranno gli attori Corrado Fortuna, Chiara Mastalli, Paolo Conticini, Eleonora Giorgi e Corinne Clery.

Il casting per “Attesa e cambiamenti” si terrà, nella giornata di venerdì 20 e sabato 21 marzo, presso la Scuola di danza “Arte Danza” di Maria Celeste Damaso, ubicata all’interno della struttura sportiva “Sport Village”, in via Torre dell’Astrologo n.49 a Manfredonia.

I provini saranno presieduti dal regista di “Attesa e cambiamenti”, dal produttore della Morol, Gianluca Cerasola, dal responsabile della PlanetFilm Roma, Danilo Cesarano, e dal responsabile della PlanetFilmPuglia, Andrea Manco.

Gli interessati, in età compresa tra i 18 e i 65 anni, devono obbligatoriamente prenotarsi via e-mail all’indirizzo planetfilmpuglia@gmail.com indicando generalità complete (nome, cognome, data di nascita e residenza) e specificando la posizione per cui intendono presentarsi al provino: comparsa o attore professionista.

Successivamente riceveranno una e-mail di convocazione recante l’orario in cui si dovranno presentare venerdì 20 marzo o sabato 21 marzo: il provino è completamente gratuito e non comporta alcun impegno per il partecipante.

Il casting di Manfredonia sarà curato dalla PlanetFilmPuglia, sussidiaria regionale della PlanetFilm (www.planetfilm.it), che ha sede in via Beato Angelico n.11 a Taranto, dove si tengono anche corsi di recitazione per attori cinematografici, un’attività didattica organizzata in collaborazione con la PlanetFilm e la Scuola di recitazione “Jenny Tamburi” di Roma.

Attiva da 19 anni, oggi la Planet Film è una delle agenzie più affermate e più accreditate in Italia, forte di un ampio database di attori “0-30 anni” selezionati e preparati. Dal 1996 sono centinaia i piccoli attori che la Planet Film ha seguito e preparato con passione ed orgoglio, proponendoli nei casting pubblicitari, televisivi e cinematografici e facendoli approdare nel mondo dello Spettacolo fornendo, soprattutto, una professionale consulenza ai genitori sul lavoro sul set dei propri figli: un suo rappresentato è il bambino de “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, vincitore di 3 premi Oscar e di 8 David di Donatello, nonché suo è il protagonista di “Malèna” di Giuseppe Tornatore e con Monica Bellucci, produzione italo-americana costata venti milioni di dollari.

Dopo essersi imposto con i piccoli attori anche nel cinema straniero, ricordiamo “Il Gladiatore” di Ridley Scott, vincitore di 5 premi Oscar e 2 Golden Globe, dal 2010 la Planet Film ha ampliato la sua scuderia di attori rappresentando giovani talenti fino a 30 anni e, inoltre, ha realizzato i Planet Film Studios, 1200 mq di spazio nel cuore di Roma adibito a sale di posa, studi fotografici, uffici di produzione, attrezzeria e sartoria.

Il film “Attesa e Cambiamenti” narra, attraverso due storie ben definite ed indipendenti tra loro, il cambiamento che avviene nelle coppie, nell’uomo e nelle donne che attendono un bambino. Il film vuole raccontare, attraverso una commedia, quindi in modo reale, scientifico, ma soprattutto divertente, anche attraverso studi medici e psicologici, come e cosa cambia, durante l’attesa, nel comportamento umano, fisico e nelle relazioni interpersonali.

Le due diverse storie di attesa, in due diversi ambiti, analizzano, attraverso una commedia leggera, il tema della gravidanza, dell’inseminazione artificiale e della voglia di figli per donne over 40, tutte tematiche di grandissima attualità che interesseranno un pubblico particolarmente ampio, dai 18 anni ai 55 anni.

Attraverso gli attori, inoltre, verranno date utili informazioni, sfatati falsi miti e saranno marcati i divertenti stereotipi dell’argomento: si tratta del primo film realizzato in Italia su questa tematica.

Per maggiori informazioni: Marco Amatimaggio Addetto Stampa (368.913428)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com