Venerdì 19 Aprile 2024

Ottimi risultati dal nuoto aspettando la piscina comunale

0 0

La stagione agonistica del nuoto sipontino  per il settimo anno consecutivo sta entrando nel vivo, portando a casa ottimi risultati in tutte le manifestazioni, sia in quelle regionali sia nei  meeting, con performance di tutto rilievo  e primeggiando in quasi tutte le categorie.

Senza essere retorici e senza farsi prendere da facili entusiasmi, il nostro campioncino Adriano Facenna sta completando la sua maturazione, ottenendo ottime prestazioni che lo collocano ai primi posti a livello assoluto nel panorama Pugliese e di categoria a livello Italiano nei 200 e 400 stile libero.

Confermandosi  campione regionale nei 200-400 stile libero, classe 98, ha ottenuto anche due ottime prestazioni cronometriche di alto rilievo che con  1.53.13 nei 200 Sl e 3.59.89 nei 400 sl, due tempi che lo collocano  al 12* posto in Italia nelle classifiche di categoria qualificandolo con buone speranze ai Campionati Italiani di Riccione di fine mese.

Ottime le performance ai campionati regionali anche per le ragazze. Brilla Ciociola Silvia (2000)finalista in cinque gare, con risultati di tutto rispetto: 3.a nei 50 e 100 farfalla con i tempi di 32.38 e 1’09.36, 2.a nello stessa specialità sulla distanza di 200 m con 2’36.69, 3.a nei 200 misti con 2’02.17 e 3.a negli 800 stile libero in 9’56.51. Bene Angela Di Staso  nei 100 e 200 Dorso.

Fra i ragazzi buone prestazioni per Facenna Davide nei 50,100 e 200 rana.

Nella categoria  esordienti  A  nelle diverse qualifiche svolte a Foggia e ad Andria spicca Cristian Facenna che primeggia  nella classifica regionale dello  stile libero 2002, non tralasciando altri ragazzi come Di Bari Antonio classe 2001  e  Leone  Matilde classe 2003.

Nella categoria esordienti  B   Facenna Ivana, Leone Fabrizia, Facenna Noemi, Facenna   Riccardo,Mastropasqua Carlo Emanuele.

Anche  nella categoria Propaganda si sono svolte le due prove provinciali di stile libero e dorso dove i ragazzi sipontini nelle diverse categorie hanno portato a casa quasi tutti  i primi posti  come Mastropasqua Carlo Emanuele.

Un genitore: “Per questi ragazzi quest’anno può considerarsi un annus horribilis dal punto di vista logistico, dove per poter nuotare, dopo la chiusura della piscina a Manfredonia, sono costretti sei volte la settimana a recarsi a Foggia, con notevole dispendio economico e di tempo, comportando per alcuni anche   l’abbandono.

Sarebbe un grosso peccato che tutto il lavoro fatto fin ad oggi svanisse nel nulla.

Tutti i ragazzi, compresi i genitori, nel vero senso della parola stanno contando i giorni, auspicando che la nuova piscina in costruzione si apra al più presto possibile”.

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com