Mercoledì 24 Aprile 2024

Domenica di derby per il Manfredonia: c’è la sfida con il Monopoli

0 0

Un solo punto separa Manfredonia e Monopoli, 34 in classifica per i sipontini, 33 per i biancoverdi. Il sorpasso proprio domenica scorsa in virtù del pareggio interno dell’undici di Vadacca e della contemporanea sconfitta degli uomini di Passiatore con la Puteolana. Entrambe puntano alla salvezza diretta, la matematica dice che c’è bisogno di un ultimo sforzo prima di poter festeggiare la permanenza in D.

Il destino, o meglio, il calendario, domenica le mette di fronte. Fischio d’inizio alle ore 17, questo derby non avrà come protagonista Ivan Romito, il capitano dei bianco-celeste è squalificato. “E’ un riposo forzato – dice Romito –, uno stop che in questo periodo proprio non ci voleva. Stiamo infatti lottando per tenerci fuori, lontani dalla zona calda della classifica e quindi ogni risorsa va gestita al meglio”. Otto gare al termine della stagione, quattro in casa ed altrettante in trasferta, Ivan Romito vuole centrare il traguardo della salvezza il prima possibile.

“Una cosa è certa – conclude il centrocampista biancoceleste -: il Manfredonia si salverà. Certo, ci attendono sfide importanti, difficili, se vogliamo, perché incontreremo avversari che lottano su entrambi i fronti, però è sicuro che sapremo cogliere i punti necessari per salvarci e naturalmente cercheremo di farlo il più velocemente possibile. Del resto, lo abbiamo ampiamente dimostrato, siamo una squadra un po’ così, nel senso che giochiamo alla grande contro avversari forti per poi quasi rilassarci contro le dirette concorrenti nella lotta per la salvezza”.

Antonio Guerra

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com