Venerdì 19 Aprile 2024

Arco Boccolicchio il giorno dopo…

0 0

Non è stata una notte tranquilla, quella di sabato sera, nel quartiere Boccolicchio.

Qualche parola di troppo,  bottiglie rotte, qualche danno, un po’ di sangue, il solito disturbo alla quiete pubblica che ormai anima le serate pre festive. L’Associazione Arte in Arco, che ha come finalità la valorizzazione del bellissimo borgo Boccolicchio, ha più volte denunciato l’accaduto alle autorità competenti, sollecitando anche l’istallazione di una telecamera. La sicurezza pubblica sta diventando un tema sempre di maggiore attualità nella nostra città. La delinquenza che deriva dall’uso di alcool e droghe leggere è un fenomeno troppo diffuso nella società moderna, il problema non è solo Manfredonia. Giovani sbandati ma anche giovani “per bene”, la mancanza di un senso civico nelle nuove generazioni deve far riflettere soprattutto i genitori, categoria che ha bisogno di essere “riformata”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ho dimenticato…. circa 4 mesi fa siamo andati una delegazione di residenti alla polizia esponendo le problematiche prima descritte con denuncia scritta ad oggi le istituzioni cosa hanno fatto? Si dorme tranquillamente…….

    RESIDENTE INCAZZATO 23/03/2015 18:33 Rispondi
  • Salve risiedo nella zona e come ogni prefestivo si riversa sotto casa mia una marea di giovani e giovanissimi drogati e ubriachi rompono…. bottiglie contro le porte chiunque osa lamentarsi viene minacciato, avendo figli giovani abbiamo paura a farli rientrare oltre le dieci di sera. Proprio sabato esasperato dalle continue risse e bottiglie rotte ho chiamato la polizia sono stato maltrattato dall’ agente che mi ha risposto al telefono…… mi sono chiesto ma dobbiamo stare alla mercè di una decina di balordi che stanno distruggendo tutto ciò che trovano le forze dell’ordine dormono? i locali che danno alcol ai minorenni lo possono fare? In che paese di viviamo……

    RESIDENTE INCAZZATO 23/03/2015 18:29 Rispondi
  • non ho mai visto un controllo ai locali vicini sulla vendita dell’alcol ai minori e solo l’orario consentito… Quindi tutto è permesso in questo bel paese…!

    Lelegeme 23/03/2015 15:48 Rispondi
  • Venerdi sera due ragazzi sugli scooter hanno usato la villa come una pista in mezzo a bambini e passanti della sera.Manfredonia alto tasso di (IN)civiltà…che schifo sti ragazzi gli si permette tutto

    Vito Moscarda 23/03/2015 15:04 Rispondi
  • Purtroppo è’ vero non c’è Ordine pubblico in questo Paese. La Polizia Municipale esiste solo per le multe per divieti di sosta o di fermata, per divieti in doppia fila, ma i nuovi assunti sono addestrati per multare e nascondersi. Se chiami loro o la Polizia di Stato, ti rispondono che l’Ordine Pubblico, ossia per il disturbo della quiete pubblica, schiamazzi notturni o risse, non è compito loro intervenire, perché le loro pattuglie sono sempre impegnate o perché in questi casi ti dicono di chiamare altri enti come l’emergenza sanitaria (118). Paradossale ma è successo l’ultimo giorno di Carnevale. Ormai, per qualcuno ci si dovrebbe l’animo in pace. Mai.

    Tutti Noi 23/03/2015 13:04 Rispondi
  • Se i vostri figli si ubriacano e si drogano(e poi si spaccano le bottiglie in testa), non è colpa delle istituzioni, ma delle poche mazzate ricevute da voi. Mazz e panell fann i figghj bell

    Meral 23/03/2015 11:22 Rispondi
    • Ottima considerazione

      dux 23/03/2015 13:40 Rispondi
  • Quel vicolo e già da tanti anni luogo di aggregazione di ragazzi incivili e delinquenti e le autorità tutte lo sanno , ma il problema non lo si vuol risolvere , basterebbe a mio avviso dargli lustro visto che è uno dei pochi vicoli storici di rilevante importanza.

    Gig 23/03/2015 11:04 Rispondi
  • La polizia municipale?scrivete ha chi l,avvisto,quelli tutto fanno fuore che il loro dove,li vedi girare per siponto in 4 in macchina a consumare benzina,tanto baga pantalone,ma c’era propio bisogno di compare altre macchine con i soldi dei cittadini,potevono girare con le bici,ma tanto ci sono i nuovi vigili che girono a piedi,invece loro vigili vecchi hanno bisogno delle macchine per far a spesa oppure prendesi il caffe, devono pure stare attenti tanto sono le macchine che girono per il corso che potrebbero fare anhe qualche ingidente.Sono un pensionto che paga le tasse puntualmente per poi vedere questo spre co di denaro,mandateli nelle villette che non si puo’ sostare un minuto per la paura di essere azzanati dai cani pitbl ,bastaaaaaaaaa siamo stanchi di vedere questo degrado

    iva 23/03/2015 10:58 Rispondi
  • Ormai non esistono più le istituzioni.
    Siamo abbandonati alla mercè di questa gentaglia.
    Il popolo deve solo pagare le tasse il resto non serve.

    POLITICI ” VERGOGNA”

    tonino 01 51 23/03/2015 10:23 Rispondi
  • Non c’è problema tanto poi c’è qualcuno che con tuta imbianca…. lo sporco…. e non si vede più nulla !!!!
    Circa le telecamere, quelle già installate… se servono, dove sono, lo sa chi le ha fatto mettere …. per altri siti sprovvisti…. si auspica che ne vengano installate altre dove magari servono effettivamente, anche a titolo di deterrenza, Il costo non dovrebbe essere eccessi in quanto bisognerebbe estendere l’impianto già esistente.
    Poi, sopra tutto, ci vuole chi deve vedere i filmati e l’effettiva azione di perseguimento dei fatti illegali che vengono registrati…
    Se questo non avviene a che pro spendere soldi pubblici per la loro installazione ????

    semprevigile 23/03/2015 8:44 Rispondi
  • Vista la ormai risaputa delinquenza, vista l’inciviltà che regna sovrana e tutte le storie che accompagnano ormai da tempo questa situazione di degrado a Manfredonia, non capisco cosa si aspetti a far intervenire l’operazione “strade sicure”in collaborazione con Esercito, Marina e Aeronautica!!!
    Questo non vuol sminuire l’operato delle Forze dell’ordine, ma un supporto stabile, permanente in zone ormai dichiarate sensibili, aiuterebbe secondo il mio modesto parere, a far tornare un po di tranquillità a questo bellissimo paese.
    ps: per la Polizia Municipale, pensate più all’ordine pubblico in strada, che a dubbi divieti di sosta.
    A Pasqua ci sarà un esodo di turisti si spera, facciamo in modo di farli tornare e non scappare…per “ripeto divieti di sosta dubbi”!!!

    io 23/03/2015 8:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com