Martedì 23 Aprile 2024

Battuta d’arresto della Volley Somacis Manfredonia ad Altamura

0 0

Dopo aver inanellato una lunghissima serie di vittorie, sabato pomeriggio sul parquet di Altamura la Volley Somacis Manfredonia esce sconfitta al tie-break (parziali 25-15, 25-15, 16-25, 24-26, 15-11).

Sicuramente trattasi di una sconfitta non preventivata alla vigilia, seppur la Leonessa Altamura risulta essere squadra di buon livello e con un roster di assolutà qualità.

Con molta probabilità l’atteggiamento psicologico delle sipontine non è stato dei migliori, anche se, ad onor del vero, dopo un campionato fin qui disputato ad altissimo livello, una battuta d’arresto ci può stare, e non costituisce una tragedia visti i punti di differenza e il margine (+9) con la squadra attualmente al terzo posto.

Nei primi due set la squadra sipontina ha peccato principalmente in ricezione e a muro, portando degli attacchi sterili e poco convinti che non hanno affatto intimorito le avversarie, le quali anzi hanno sovente trovato le adeguate misure tanto da portare a casa, senza affanno, i primi due set.

Nel terzo e quarto set, pur non essendo in serata, le sipontine dimostrano di essere comunque una grande squadra riuscendo. Con straordinaria prova di orgoglio, a strappare entrambi i giochi alla squadra di casa.

Nell’ultimo e decisivo set le sipontine partono bene, riuscendo a portarsi in vantaggio, ma all’improvviso la luce si spegne e in virtù di un vistoso calo le padrone di casa riescono a riprendere in mano le redini del gioco e a portare a casa il quinto set e la partita.

Un’attenta analisi della gara di sabato induce a fare delle considerazioni: in primis, le sconfitte possono risultare salutari, soprattutto se alle stesse segue una pronta reazione e la rabbia si trasforma in carica agonistica e motivazionale tale da affrontare tutte le altre partite con la giusta verve; in secundis, la Volley Somacis Manfredonia ha sin qui disputato un campionato brillantissimo, soprattutto se si considera che sul mercato ha speso molto meno di altre squadre oggi alle spalle, per la qual cosa, considerata la bravura delle singole giocatrici e del coach, a tale prestazione seguirà sicuramente un pronto riscatto già dal prossimo impegno casalingo.

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com