Giovedì 28 Marzo 2024

C. Titta candidato sindaco per il Nuovo Centro Destra: "Ci sto pensando"

0 0

“Come avrete potuto apprendere dalla stampa locale, la Direzione provinciale del partito del Nuovo Centro Destra ha espresso il suo gradimento circa la possibilità di una mia candidatura a sindaco di Manfredonia, per l’area moderata, a fronte di una proposta avanzata sul mio nominativo da alcuni militanti dello stesso partito. Considerato che a Manfredonia si sta – finalmente – assistendo al diffondersi sempre maggiore di un generale desiderio di rinnovamento della classe politica locale, anche espresso in maniera molto forte attraverso le recenti primarie che si sono svolte nella nostra Città, non vi nascondo di star valutando, insieme ad alcuni miei fidati amici e sostenitori, la fattibilità di questo progetto.

A tal fine abbiamo già pensato ad alcuni obiettivi importanti da inserire nel nostro eventuale programma elettorale ed il cui raggiungimento riteniamo sia fondamentale in questa delicatissima e difficilissima fase socio-economica che la nostra comunità sta attraversando. Approfitto per indicarvene qualcuno.

Innanzitutto, uno dei principali obiettivi che vorremmo inserire nel programma sarebbe quello di impegnare l’Ente comunale ad assicurare la massima attenzione alla crisi che sta investendo sempre più le aziende del nostro Distretto Industriale, con la necessità di nominare assessore alle Attività Produttive una persona che sia esperta in materie economiche e giuridiche e abbia dimestichezza professionale con la gestione delle vertenze lavorative, una persona, dunque, che sia capace di poter intervenire anche in aiuto dei dipendenti delle imprese in difficoltà valutando insieme ad essi, alle rappresentanze sindacali e agli amministratori delle aziende coinvolte, i rimedi più opportuni alla risoluzione delle problematiche aziendali insorte o insorgenti.

Altro obiettivo sarebbe quello di prevedere anche l’impegno dell’Amministrazione a dare la massima accelerazione al processo di infrastrutturazione delle aree industriali in modo da poter giungere nel brevissimo tempo al suo completamento.

Importante anche l’obiettivo di risolvere definitivamente la “triste” e annosa questione del completamento delle opere di urbanizzazione nei Nuovi Comparti, questione la cui soluzione vorremmo mettere tra le priorità dell’Amministrazione comunale, assicurandole una corsia preferenziale.

Inoltre, vorremo inserire nel programma un chiaro e secco NO all’insediamento del deposito gpl Energas sul territorio comunale e di qualsiasi altra iniziativa simile caratterizzata dallo stesso alto grado di impatto ambientale.

Come vorremmo prevedere pure la cancellazione dell’Agenzia del Turismo (un vero e proprio inutile carrozzone!) e la sua sostituzione con l’istituzione di un super assessorato al Turismo, da assegnare a persona particolarmente esperta nel settore della promozione del territorio e nell’organizzazione e programmazione annuale di manifestazioni ed eventi.

In ultimo, anche per ciò che attiene al progetto LIST (Laboratorio per l’Innovazione e lo Sviluppo del Territorio), finora mai completamente avviato, nonostante siano già trascorsi 5 anni dalla sua previsione, avremmo pensato alla necessità della sua sostituzione con un apposito Ufficio costituito con il semplice impiego di personale interno del nostro stesso Comune ovvero con poche, ma valide unità, da specializzare e formare in breve tempo, così come fatto in tanti altri Enti, in modo da poter subito assolvere alla funzione principale di reperire contributi europei e/o governativi da poter utilizzare per il finanziamento di nuove iniziative economiche da avviare sul nostro territorio.

Questi sarebbero solo alcuni dei principali obiettivi e propositi che vorremmo inserire in un nostro eventuale programma elettorale da presentare all’approvazione degli elettori”.

E’ quanto scrive su Facebook Cosimo Titta, consigliere comunale indipendemente del Comune di Manfredonia, circa la paventata ipotesi di una sua candidatura a sindaco per le amministrative imminenti, espressa dal senatore NCD, nonchè sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  nel Governo Renzi e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra pugliese, Massimo Cassano.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • se al ballottaggio poi non ti allei con riccardi e si coerente quindi ti voto

    cittadino stanco 25/03/2015 21:19 Rispondi
  • ma se i suoi amici sono Lello Castriotta e company di che vi meravigliate? li vedete che fanno? gli accattoni della politica da sempre! cambiano pensieri e casacche come spero cambino i loro indumenti intimi. Siete squallidi e ridicoli! D’altronte fanno i pagliacci anzi i forbicioni da sempre. Io come tanti grido Forza Riccardi e Forza Campo e voi siete solo il niente!

    Matteo V. 25/03/2015 21:01 Rispondi
  • “Elettore non distratto” il vizio di “autoincensarti” non te lo vuoi proprio togliere….sappiamo tutti chi sei e come ti rendi ridicolo!

    yenea 25/03/2015 20:15 Rispondi
  • ….rinnovamento della classe politica??? Lei ha scritto così, ma rinnovamento sarebbe anche che lei lasci, visto che sono anni che anche lei “attinge” alle casse comunali…..Perché non lavora come tanti altri???

    stufo cittadino 25/03/2015 16:53 Rispondi
  • A parte che leggere come unica e sola “critica” a Titta il fatto di aver cambiato partito, mi convince sempre di più che se non si hanno altri argomenti per attaccarlo, allora deve essere proprio una brava persona. Bion per lui. Vuol dire che a parte dire questo, non c’è altro che gli si potrebbe contestare e di questi tempi non è poco. Quindi, almeno per me (a cui non interessa niente dei partiti, a maggior ragione oggi che PD e NCD stanno addirittura insieme a livello nazionale e nessuno dei loro elettori se ne vergogna), fino a quando l’unica cosa si avrà da dire su di lui, per attaccarlo (probabilmente perchè c’è chi già se la fa sotto all’idea di Titta candidato sindaco), sarà che ha cambiato casacca (ma, a proposito, c’è qualcuno dei consiglieri comunali di Manfredonia che non l’hanno fatto???), per me resterà il migliore di tutti!

    Elettore NON distratto 25/03/2015 16:35 Rispondi
  • ahahahhahahhahahah…quella del LIST e’ una bella battutta!!!!MANDATE QUEST’UOMO A ZELIG!!!!!

    ILPRIORE 25/03/2015 16:31 Rispondi
  • Siamo tutti in trepida attesa…non dormo da due giorni!!!!

    Doniano 25/03/2015 15:34 Rispondi
  • i volta gabbana che c’erano prima che fine faranno? tipo il presidente del NCD? quelli che fino al mese prima delle primarie scrivevano contro il sindaco e poi hanno scelto di appoggiarlo? lo sappiamo che pensate solo ai vostri esclusivi interessi. Quando vi fate la spaccata per il corso vi parlano tutti male.

    antonio 25/03/2015 15:27 Rispondi
    • E tu dai l’esempio parlagli male in faccia…. Comunque oggi penso che sia importante proporre progetti seri indipendentemente da chi li presenta… I partiti non esistono più tranne uno che si compone di correnti e correntine… Io personalmente guardo ad un’ipotesi di grande centro e sinceramente non so chi voterò , aspetto l’evolversi della situazione…. I voltagabbana sono tanti e si trovano ovunque a me interessa chi veramente vuole un cambiamento che può essere dall’opposizione ma anche dalla maggioranza.

      Aristotele 25/03/2015 20:40 Rispondi
  • Jiis feee….jiis sfeee…
    L’importante è attirare l’attenzione vero Titta? Siamo nel ridicolo……se questi sono i consiglieri comunali. …

    yenea 25/03/2015 15:19 Rispondi
  • Vai Titta sei quasi al completo! Fra 5 anni o fondi una lista civica o ricominci il giro. E voi altri parlate ancora di Zingariello,La Torre e Riccardi dopo la farsa delle primarie?! Sono passati solo 4 mesi e questo paese ha già scordato tutto. Date un senso al vostro voto, datelo almeno per i nostri figli.

    il moralizzatore 25/03/2015 15:10 Rispondi
  • Con questo quanti partiti ai cambiato?con questo non voglio dire ch gli altri sono maglio di te anzi.Comunque io i miei voti li daro’a zingariello ma non a riccardi anche se sta’nello stesso partito.

    gino 25/03/2015 13:51 Rispondi
    • Bravo Gino, anch’io farò altrettanto, voterò un Franco La Torre e siccome come te non voterò Riccardi sindaco, se Titta si dovesse candidare a sindaco allora avrà lui il mio voto… Diversamente voterò altri, ma non Riccardi.

      Pasquale 25/03/2015 14:27 Rispondi
    • I mie voti li daro’ a zingariello non a riccardi. Segno che tu ai tuoi voti non dai importanza e come te’ c’e’ molta gente che non capisce l’importanza del voto. Votare zingariello voti pd- votando pd voti riccardi, votando riccardi voti renzi il distruttore dello stato sociale. Votandoli sei complice.

      politica secondo Sna Domenico (palazzo) 25/03/2015 14:53 Rispondi
  • AAA CERCASI COERENZA!!!

    Il consigliere uscente TITTA, (indipendente!), dopo tanto “girovagare” si candida a destra ed espone un cartello delle scorse primare di sinistra a favore di Gaetano Prencipe???

    COERENZA????????

    Elettore di Centro-Destra 25/03/2015 13:24 Rispondi
    • A me Titta invece sembra coerentissimo, almeno è l’unico (insieme al gruppo di Magno), tra quelli che hanno sostenuto Prencipe contro Riccardi alle primarie, ad essere rimasto su quelle posizioni fortemente critiche espresse contro il “non” operato dell’attuale amminitrazione e a non essersi disciolto come neve al sole di fronte al richiamo della sirena Riccardi. Se poi per voi essere coerenti vuol dire sostenere una battaglia aspra e dai toni anche duri contro il sindaco Riccardi per poi tornare a fare tranquillamente gli assessori ed i consiglieri di maggioranza come se nulla fosse successo o fosse stato detto contro Riccardi, allora vuol dire che fareste meglio a trovare sul vocabolario il significato “vero” della parola coerenza. Io sto con Cosimo!

      Mimmo 25/03/2015 14:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com