Venerdì 19 Aprile 2024

Da domani nelle sale "La terra dei santi", la pellicola girata a Manfredonia (Trailer)

0 0

Esce nelle sale domani, giovedì 26 marzo, la pellicola ‘La terra dei santi’ di Fernando Muraca (regista di alcuni episodi delle fiction ‘Don Matteo’ e “Il commissario Rex”) girata a Manfredonia, tra ottobre e novembre 2013. Una storia di mafia tutta al femminile che vede tra le protagoniste Valeria Solarino, Lorenza Indovina, Daniela Marra.  

Scritto da Monica Zapelli, sceneggiatrice di ‘Pulce non c’è’ di Giuseppe Bonito e ‘I cento passi’ di Marco Tullio Giordana (premio come Miglior sceneggiatura al festival di Venezia 2000 e Nastro d’Argento nel 2001), il film racconta di una giovane donna magistrato, Vittoria (Valeria Solarino), che ha deciso di lasciare il Nord di sua volontà per iniziare la carriera a Lamezia Terme, in Calabria. Qui, decide di dichiarare guerra alla ‘ndrangheta togliendo la custodia cautelare dei figli alle mogli dei boss.

Prodotto dalla Kinesis Film, con il sostegno di Rai Cinema e distribuito dalla neonata Asap Cinema Network, il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 85.743 euro (tra Apulia National Film Fund e Apulia Hospitality Film Fund), la cui ricaduta sul territorio è di 217.745 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera è di 16 unità, tra attori e professionisti.

foto: icinemaniaci.blogspot.com

TRAILER

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Si potrebbe avere una lista delle sale nelle quali è proiettato questo film nella zona tra Ferrara e Rovigo? Grazie

    Francesco rainone 26/03/2015 13:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com