Martedì 23 Aprile 2024

La Volley Somacis Manfredonia vince e convince

0 0

Il derby di Capitanata di sabato pomeriggio al Paladante se lo è aggiudicato meritatamente e nettamente la Volley Somacis Manfredonia: il Real Sport Ortanova, pur disputando la sua onesta partita, nulla ha potuto contro lo strapotere di capitan Ivanova e compagne, scese sul parquet agguerrite quanto basta per dimenticare il mezzo scivolone della settimana prima in quel di Altamura.

Al cospetto di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso, le ragazze di coach Delli Carri hanno mostrato sin dall’inizio quale sarebbe stato l’andamento della partita, sfoderando attacchi portentosi e ricezione perfetta con la fusilli in ottimo stato di forma; in cabina di regia dall’inizio c’era Loredana Lillo, che dall’alto della sua esperienza, ha messo in condizione Barbaro, Ivanova e La Torre di chiudere in maniera vincente gli attacchi.

Ottima anche la prestazione delle centrali Scarale e Di Candia, che hanno “murato” sul nascere le velleità delle attaccanti ortesi.

Il risultato finale, un netto 3-0 (25-12, 25-16, 25-17) non da adito ad interpretazioni di sorta.

Adesso si preannuncia una settimana interessante, con la final four che si diputerà proprio a Manfredonia e che vedrà la partecipazione della Volley Somacis Manfredonia, del Triggiano, del Nardò e del Tricase.

Molto successo, così come contro il Modugno, ha avuto l’iniziativa di uno degli sponsor, l’Allianz Assicurazioni di Manfredonia, che ha distribuito al pubblico presente t-shirt con il logo “Afro Volley”, per testimoniare la vicinanza della dirigenza sipontina al sociale.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com