Venerdì 29 Marzo 2024

'Manfredonia Che Funziona', G. Caratù candidato sindaco: "Pronti a dire la nostra" (FOTO & VIDEO)

0 0

Giovanni Caratù è il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio per il movimento civico ‘Manfredonia che funziona’, che nella serata di ieri ha presentato parte della lista dei candidati ed il programma con la quale si presenterà all’appuntamento elettorale.

Oltre a Giovanni Caratù, spazio dunque ai primi candidati (la lista verrà composta con la parità numerica tra uomini e donne, ndc): dalla responsabile della comunicazione Flavia Palumbo alla laureanda in lettere Maria Rinaldi, dall’insegnante di diritto Valeria Santoliquido al giovane imprenditore Michele Castigliego, passando Gino Fabiano e Luigi Marinaro fino a Damiano Sciannandrone.

Caratù in corsa per Palazzo San Domenico, queste le sue parole a manfredonianews.it: “Il nostro progetto dura da 5 anni e come scritto nel nostro simbolo vogliamo una città che funzioni, vicino ai bisogni della gente. L’obiettivo è avere una forza in Consiglio Comunale consistente per poter dire la nostra”.

Sulla scelta della corsa solitaria, così Caratù: “Non nasce oggi. Non ci siamo schierati alle primarie e neanche con l’’opposizione’, dato lo spettacolo politico offerto da entrambi. La democrazia è plurale e noi vogliamo farne parte”.

All’orizzonte sembrava essersi profilato un accordo con la lista-movimento di Italo Magno, ‘Manfredonia Nuova’, ipotesi al momento accantonata: “La linea rimane la medesima, ma c’è tempo fino al 29 aprile (data di scadenza per la consegna delle liste, ndc) per eventuali alleanze. L’importante che ci sia un’unità di contenuti perché le alleanze elettorali durano poco”. “La nostra lista, con la parità di genere che ci siamo voluti imporre, sarà davvero qualificata” – la conclusione del candidato sindaco Caratù.

Tra i candidati presentati l’insegnante di diritto al Roncalli Valeria Santoliquido. “Il mio impegno nasce dall’ esperienza quotidiana. Insegno diritto da 20 annni – queste le parole ai nostri microfoni – e vedo i miei studenti sempre più sfiduciati e disillusi. Ecco, il mio impegno nasce da qui, da una ‘richiesta’ da parte dei miei ragazzi, per ribadire che la politica, se fatta in un certo modo, è una cosa bella”.

Flavia Palumbo, attivissima responsabile della comunicazione del movimento, sarà anch’ella presente nella lista che concorrerà alle amministrative. “Ho iniziato questo percorso conoscendo Giovanni e credendo nella sua persona. A differenza dei partiti ‘ tradizionali’ presenti a Manfredonia, in Giovanni ho visto una persona nella quale credere, con dei principi che ti invogliano a credere ed ad avere fiducia nella politica. Ma soprattutto alla base c’è l’idea– ha continuato – di combattere la rassegnazione. Voglio fare qualcosa per il mio paese e guadagnarmi il diritto di lamentarmi, a differenza di altri. Ci crediamo e speriamo nel futuro di questa città”.

Durante l’incontro-presentazione il movimento ha ricordato il lavoro di contrasto extra-consiliare all’attuale Amministrazione, partita con l’esperienza del M&C fino all’attuale formazione civica (pubblicazione atti-on line, razionalizzazione delle società partecipate, gestione Ase, fallimento del Consorzio Mercato Ittico, fra le altre cose) con un impegno particolare verso la riduzione delle imposte locali, Tasi dall’1.9% all’1% ed abbattimento di almeno il 10% dela tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tari). Senza fare promesse irrealizzabili, sappiamo dove intervenire. Per noi tutto questo è un imperativo, non deroghiamo da tale impegno” – chiosa Giovanni Caratù.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • ok tutto bello,ma alla fine regalate un nuovo microfono alla redazione? questo del cantatu’ preso dai cinesi non si sente…

    shure 01/04/2015 1:08 Rispondi
  • grande CARATU che ha avuto il coraggio a differenza di altri sarete premiati

    cittadino stanco 31/03/2015 14:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com