Giovedì 25 Aprile 2024

Export e innovazione per rilanciare le Piccole Medie Imprese

0 0

Prende il via il percorso formativoExport Lab”, ideato dall’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Regione Puglia  e Confindustria  Bari e BAT. Il progetto è destinato a trenta aziende, chiamate a potenziare conoscenze e competenze al fine di migliorare la competitività nei mercati esteri.

Il programma del corso dura nove mesi e prevede una prima fase di formazione in aula, una seconda caratterizzata dall’affiancamento da parte di esperti di internazionalizzazione dell’ICE-Agenzia e una terza fase che prevede un periodo di incubazione all’estero per mettere in atto il piano di sviluppo nel mercato prescelto. Sono ammesse al progetto le micro e PMI, le start-up innovative, i consorzi, le reti di impresa e i poli tecnologici.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 3 aprile 2015 direttamente all’ICE-Agenzia solo via PEC (formazione@cert.ice.it, indicando nell’oggetto “ICE Export Lab – PUGLIA”.) Dal sito www.ice.gov.it è possibile attingere alle informazioni sul progetto.

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com