Giovedì 28 Marzo 2024

Trasporto pubblico locale, tariffe gratuite per categorie 'svantaggiate'

0 0

Con delibera di Giunta comunale, espresso atto di indirizzo per destinare la somma di 5.000 euro, per il corrente anno, necessaria a garantire la gratuità tariffaria in favore delle categorie individuate all’art. 30, comma 3 della L.R. n. 18/2002″.

I documenti di viaggio saranno rilasciati dal CO.Tr.A.P. secondo i criteri e le modalità indicati nella deliberazione di G.R. n. 992/2003 (in B.U.R.P. 80/2003).

Nell’atto si ricorda che “la Giunta regionale può disporre il rilascio, da parte delle imprese, di documenti di viaggio per la circolazione gratuita sui servizi di T.P.R.L. delle seguenti categorie di cittadini: a) privi di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto; b) invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, iscritti alla prima, seconda e terza categoria della tabella A) allegata alla legge 18 marzo 1968, n. 113 e successive modificazioni, e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto; c) invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore all’80 per cento e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto, nonché invalidi del lavoro certificati dall’autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore al 70 per cento”. 

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • un altro punto rubato al programma regionale del M5S

    M5S Puglia 03/04/2015 17:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com