Giovedì 28 Marzo 2024

Gelsomino: "Lotta alla criminalità: risorse e strategie per far sentire ai commercianti la presenza delle Istituzioni"

0 0

“La criminalità sul territorio provinciale continua a farsi sentire. La battaglia per la legalità a Foggia o a Cerignola forse deve essere combattuta con metodi e interventi di natura differente rispetto a San Severo o al Gargano. Quello che è certo è che le Istituzioni devono trovare risorse e strategie per far sentire ai commercianti e agli imprenditori della Capitanata la loro attiva presenza per le strade”.

Anche il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Damiano Gelsomino dice la sua dopo gli ultimi episodi criminali registrati sul territorio.

“Come imprenditori non dobbiamo permettere a nessuno di intimidirci, ma è evidente che non possono bastare le fiaccolate. La situazione è certamente preoccupante, ma tutt’altro che perduta se sapremo trovare tutti insieme la forza di reagire”.

Noi come organizzazione di categoria – prosegue il presidente Confcommercio – ribadiamo ancora una volta la disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine che, pur nelle difficoltà di organico, ci auguriamo riescano a garantire un maggior presidio del territorio. Particolarmente nella città capoluogo alle prese con una criminalità, probabilmente in affanno, ma che proprio per questo fa sentire con più fragore la sua presenza”.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Caro presidente la lotta alla crininalita’ e’ un problema di sinergia delle forze dell’ordine,delle istituzioni locali e territorili e divulgazione della stessa a favore della legalità’ nelle scuole di ogni ordine e grado.Tutti sono paladini di ideee interessanti ma tutti hanno paura di parlare e denunciare alle forze dell’ordine,per omertà’ , per mancanza di un credo culturale legale.Certo coloro ,istituzioni politiche nazionali che hanno il compito di essere divulgatori di legalità’ sono quasi sempre in situazioni illegali….esempi per ragazzi negativi .Il grande Gasman diceva che una città’ senza teatro o cinema e’ una città’ senza cultura ,il Presidente del Senato Sen .Pietro Grasso dice spesso nei suoi libri scritti come ex Procuratore Nazionale Antimafia che la legalità’ e’ un dono di poche persone che vivono solo esclusivamente per il bene collettivo.Domanda:Ci sono persone che lavorano per il bene collettivo.?
    Personalmente penso di no.

    Matteo Vairo 07/04/2015 23:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com