Giovedì 25 Aprile 2024

Riqualificazione OSS, Sasso: “con scorrimento graduatoria formati tutti gli operatori”

0 0

Grazie ad un ulteriore impegno di spesa di quasi 3 milioni di euro ed al relativo scorrimento della graduatoria, il Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia ha ammesso alla formazione i restanti 672 lavoratori che, nell’ambito dell’Avviso 1/2014 “Riqualificazione Operatori Socio Sanitari”, non avevano potuto approfittare della stessa opportunità per via delle risorse limitate.

“Oggi comunichiamo una buona notizia – ha detto l’assessore alla Formazione e al Diritto allo Studio, Alba Sasso – Grazie allo scorrimento relativo al bando per la riqualificazione degli Operatori dell’ambito socio-sanitario, procederemo alla formazione di tutti i restanti 672 lavoratori che erano rimasti fuori dall’elenco, esaurendo l’intera graduatoria su tutto il territorio regionale, nessuna provincia esclusa. Data la particolare delicatezza della figura dell’OSS, con questo provvedimento garantiamo a tutto il personale ausiliario già operativo di riqualificarsi, migliorando la qualità delle prestazioni e di conseguenza dell’intero servizio sanitario pugliese. Siamo convinti che, anche in materia di servizio pubblico, esattamente come abbiamo fatto per il sistema d’impresa con i bandi per la formazione continua, la riqualificazione sia sinonimo di innovazione, competitività, attrattività e, soprattutto, qualità”.

Con atto del Dirigente del Servizio Formazione Professionale n. 355 dell’8 aprile 2015, la Regione Puglia ha approvato lo scorrimento della graduatoria relativa all’Avviso 1/2014 “Riqualificazione Operatori Socio Sanitari” ammettendo alla formazione i 672 lavoratori esclusi per esaurimento delle risorse e impegnando, contestualmente, ulteriori 2,9 milioni di euro a valere sulle risorse comunitarie del P.O. Puglia FSE 2007-2013.

Tra i circa 2360 lavoratori per cui la formazione è già iniziata e i 672 dello scorrimento, in totale saranno riqualificati oltre 3000 operatori socio sanitari distribuiti su 170 progetti formativi. Il totale delle risorse, tra il primo impegno di circa 10,3 milioni e quello odierno di 2,9 milioni, è di circa 13,2 milioni di euro.

Articolo presente in:
News
  • Io sono felicissimo perchè questo corso sia finalmente iniziato e qualificherà gente che già lavora in questo campo e opera come OSS già da tempo, ma è giusto, secondo voi, che chi questo lavoro lo svolge per conto proprio, e lo fa con poassione e professionalità (come il sottoscritto)debba versare quasi 3.000 euro per qualificarsi??? Sono disoccupato e non posso permettermi tale spesa, come posso fare??? Una volta la Regione interveniva per queste ragioni ma oggi come oggi non c’è alcun spiraglio.

    teofilo 08/04/2015 23:51 Rispondi
  • Hai ragione bidone…e’tutto un broglio,pensa che io ero ausiliario ASL precario,ma cosa si sono inventati che stabilizzavano chi lavorava!morale della favola e’ rientrato chi per loro era raccomandato @_@…io come alcuni fuori!

    il partito della zappa 08/04/2015 22:01 Rispondi
  • Si continua ad assumere per vie traverse per poi…. quando cambierà questo paese? C’è anche una FIRST LADY tra le IMPARANTI!! OIIISSSSAAA!! MAI CAMBIERA’!! Nepotismo, corruzione e malaffare!!

    Da chiavk!!

    BIDONE 08/04/2015 18:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com