Venerdì 29 Marzo 2024

ASE, parte raccolta vetro 'porta a porta' per utenze commerciali

0 0

L’ASE SpA, d’intesa con la Pubblica Amministrazione di Manfredonia, al fine di adottare ogni iniziativa utile a favorire la riduzione della produzione dei rifiuti ed il recupero degli stessi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi della raccolta differenziata, fissati dalle normative vigenti e recepiti nel sistema di raccolta, nonché garantire adeguata tutela igienico-sanitaria e decoro del territorio comunale, intende avviare, con tutte le utenze commerciali (non domestiche), un sistema di raccolta del vetro domiciliare, con il metodo del “porta a porta” a partire dal 20 aprile 2015.

Per l’espletamento del servizio verrà consegnato un contenitore in pvc carrellato da 120 litri con bocca tarata ed identificato numericamente, di adeguate dimensioni che dovrà essere custodito ed igienizzato dalle utenze commerciali stesse e dovrà essere tenuto ad uso esclusivo dell’attività commerciale e non esposto al pubblico; all’interno dei contenitori potranno essere inseriti: bottiglie di vetro, vasetti di alimenti sott’olio e sottaceto, vasetti di confetture, ecc, contenitori di vetro in genere privi di tappo, e comunque tutto il vetro prodotto dall’esercizio dell’attività commerciale.

I contenitori carrellati di colore verde custoditi all’interno delle attività, dovranno essere esposti fuori dalla porta di accesso dello stesso, a giorni alterni dalle ore 07,00 alle ore 12,00, da dove saranno prelevati e svuotati dal personale dell’ASE spa, seguendo il calendario allegato.

Al fine di illustrare l’iniziativa e provvedere alla consegna del kit (carrellato da 120 litri e calendario del servizio) la S.V. è invitata per il giorno 15 aprile 2015, alle ore 16.00, presso la sala del LUC in Viale N. Sauro. La presenza dei commercianti oltre ad essere gradita è fondamentale per l’avvio del servizio

(Nota stampa a cura dell’Amministratore Unico dell’ASE Spa Giuseppe Dicembrino)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com