Sabato 20 Aprile 2024

Alessandro Tomaiuolo ai 6th INAS World Half Marathon Championships

0 0

Erano in tanti, amanti dello sport e non, a dimostrare stima all’atleta Alessandro Tomaiuolo lo scorso 14 aprile presso il LUC, dove si è tenuta la presentazione per la sua partecipazione ai Campionati Mondiali di mezza maratona, che si terranno a Peso da Regua in Portogallo dal 15 al 18 maggio prossimo. Sono passati più di vent’anni da quando per le strade cittadine correva un ragazzo in pantaloncini, Gildo Tomaiuolo, poi due volte negli Stati Uniti, nel Nord Carolina, a rappresentare il nostro Paese, la nostra città con la maglia azzurra. Oggi la storia si ripete. Alessandro, il ragazzo che corre, indosserà la maglia azzurra in una competizione mondiale. A presentarlo il vice presidente Avv. Cristiano Romani, l’ass. Pasquale Rinaldi, l’avv. Giandiego Gatta, l’avv. Michelangelo Basta, l’avv. Francesca Rondinone Presidente provinciale CIP, prof. Mimmo di Molfetta coord. Provinciale Ed. Fisica e presidente provinciale CONI, Pasquale di Gregorio delegato CONI cittadino, Gildo Tomaiuolo, Dario Santoro azzurro mezza maratona, Stefano Falcone azzurro SOI calcio. Non sono mancati i suoi amici di sempre, Oronzo Farfalletta e la combriccola dell’Isola che non c’è, che oramai ha adottato il nostro atleta. Tutti hanno testimoniato la caparbietà di Alessandro nei suoi allenamenti, i docenti hanno ricordato le sue vittorie nei Giochi della Gioventù, ormai chiusi, il prof. Di Molfetta ha ricordato la sua prima volta in azzurro, ma l’intervento di Alessandro ha estasiato tutti con le sue sensazioni affermando che “quando gli atleti corrono sono in un’altra dimensione”. Poi, commosso, Alessandro si è chiesto se la sua mamma, volata in cielo prematuramente, potrà assistere alla sua gara e alla sua eventuale vittoria. Ma Alessandro ha già vinto la medaglia per noi, non è semplice arrivare così in alto e qualunque sia il risultato sarà sicuramente una vittoria mondiale. Giovanni Cotugno, il suo tecnico e presidente dell’Associazione Gargano 2000, è riuscito a creare un team completo per il nostro campione: Dario Santoro lo segue tecnicamente, la dott.ssa Sandra Troiano dal punto di vista medico, Cristian Farfalletta il nutrizionista. Tutti a disposizione di Alessandro e completamente a titolo gratuito. Adesso tocca a noi fare il nostro dovere e contribuire alle spese.

Si può adottare l’atleta Alessandro Tomaiuolo offrendo qualsiasi cifra al seguente conto corrente: ASD Gargano 2000 Manfredonia IBAN:

IT27V01030784500000001865463.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News
  • Comune di Manfredonia…., anche in questo caso, se ci sei batti un colpo. Il ragazzo non deve fermarsi… sono convinto, vista la sua caparbietà e “altra dimensione che raggiunge quando corre”, che potrà dare sempre di più a se stesso e a tutta Manfredonia.
    Forza Alessandro la tua dimensione ti porterà ad alti traguardi.

    semprevigile 19/04/2015 16:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com