Giovedì 25 Aprile 2024

Avviso pubblico per volontari di Protezione Civile

0 0

Le modalità, il bando, la domanda d’iscrizione e le informazioni utili per iscriversi al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Si rende noto che, in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n.61 del 9 marzo 2015, sono riaperte le iscrizioni per aderire al “Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Manfredonia” (GCVPC).

I cittadini di ambo i sessi, residenti nel Comune di Manfredonia, che intendono aderire al “Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile” allo scopo di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della protezione civile in attività di previsione, prevenzione e soccorso in occasione di eventi di cui all’art.2, comma 1 della legge n.225 del 24-2-1992, possono presentare domanda di ammissione mediante compilazione di apposito modulo prestampato che è possibile ritirare presso l’Ufficio comunale di Protezione Civile, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricare dalla apposita sezione sul sito web del Comune di Manfredonia.

Possono presentare domanda:
– i cittadini che hanno superato il diciottesimo anno di età;
– i cittadini che hanno superato il sedicesimo anno di età, previo assenso di coloro che esercitano la podestà genitoriale (utilizzati esclusivamente in attività di formazione teorica e amministrativa);
– i cittadini compresi tra i 65 e 75 anni (utilizzati per attività non operative)

Gli aderenti dovranno frequentare un idoneo corso di formazione, organizzato a cura dell’Amministrazione Comunale, prima di poter essere formalmente iscritti al “Gruppo Volontari di Protezione Civile”, oltre ad essere dotati di adeguate forme di copertura assicurativa e dispositivi per la sicurezza come previsto dalle norme vigenti in materia.

Le domande complete del “curriculum personale”, utile a valutare la preparazione del richiedente, dovranno essere consegnate, direttamente all’Ufficio di Protocollo del Comune di Manfredonia – Piazza del Popolo, 8 – o a mezzo raccomandata A/R. In alternativa la domanda, compilata e firmata digitalmente, insieme agli allegati, potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it .

L’ammissione al “Gruppo volontari di Protezione Civile” è subordinata all’accettazione della stessa da parte del Sindaco, previa istruttoria da parte dell’Ufficio di Protezione Civile, con aggiornamento semestrale a partire dal 30 giugno 2015.

Le richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@comune.manfredonia.fg.it .

Cliccare qui per accedere alla sezione Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com