Giovedì 25 Aprile 2024

Regionali, lista Pd Capitanata, Elena Gentile: "No al partito autobus"

0 0

Trovo francamente irritante il protrarsi della polemica sulla lista PD di Capitanata per le prossime regionali, soprattutto da parte di coloro che – con ipocrisia perbenista che non hanno nemmeno il pudore di nascondere – mettono le mani avanti e fanno finta di preoccuparsi del futuro del Partito ma in realtà tifano per le liste civiche.

In modo che, a risultato acquisito, possano per altra via (e in compagnia di personaggi altri dalla nostra storia e dai nostri ideali) realizzare il “partito della nazione”.

Non ci riusciranno. Tuttavia, ove per assurdo ci dovesse essere questo rischio, sappiano costoro che troverebbero in me e nei tantissimi che si riconoscono nei principi, nei valori, e nelle radici storiche del Partito Democratico, un argine insormontabile.

Il nostro è un Partito aperto, inclusivo, sensibile alle istanze e alle aspettative dei cittadini, ma al tempo stesso geloso custode delle proprie idee e del proprio progetto di società. E tutto questo difenderemo.

Così come, oggi, difendiamo il valore democratico delle scelte operate dalle Direzioni cittadina di Foggia e provinciale, e gli uomini liberi e le donne libere che quelle scelte hanno operato. Con un pensiero particolare  a quegli uomini e quella donna – Rosa Cicolella – che le conseguenze di quella scelta hanno ingiustamente e frettolosamente subito.

A loro, in primis a Rosa, solidarietà, vicinanza e rispetto. E l’auspicio, per me una certezza, che la decisione assunta in prima istanza possa essere riesaminata e approfondita  con la serenità di giudizio che la storia politica e personale di Rosa meritano.

Elena Gentile

 

 

Articolo presente in:
News
  • Ha rovinato tutto e le permettono ancora di aprire bocca…….non c’è più fede politica

    donato 23/04/2015 8:39 Rispondi
  • Eccola. Figuriamoci se poteva mancare! Fareste più bella figura a stare zitti!

    Lucio 23/04/2015 0:44 Rispondi
  • Ma quale partito… site solo un insieme di vipere.

    tonino 01 51 22/04/2015 18:23 Rispondi
  • Non ho neanche il coraggio di leggere le dichiarazioni di chi ha offeso questa città!!

    Cittadino 22/04/2015 18:23 Rispondi
  • ESISTI….ANCORA???

    Aquila reale 22/04/2015 13:45 Rispondi
  • this is the end, my only friend, the END

    una risposta per favore 22/04/2015 13:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com