Venerdì 19 Aprile 2024

Aeroporto. “Futuro più chiaro dopo la VIA del Ministero dell’Ambiente; positiva la valutazione delle soluzioni adottate a Foggia e Bari”

0 0

Dichiarazione dei deputati Michele Bordo (PD), Colomba Mongiello (PD) e Lello Di Gioia (PSI)

Il futuro dell’aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia inizia a definirsi meglio dopo il parere positivo della Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente al progetto di allungamento della pista e potenziamento dell’infrastruttura.

Le soluzioni tecnico-amministrative adottate per garantire tanto la sostenibilità ambientale delle opere che la sicurezza della popolazione hanno retto il rigoroso vaglio degli esperti ministeriali, rendendo merito al buon lavoro svolto nel quinquennio che abbiamo alle spalle tanto al Comune di Foggia che alla Regione Puglia.

Finalmente abbiamo ottenuto dal Ministero dell’Ambiente e dagli altri soggetti coinvolti nella procedura l’attenzione che è mancata in passato, a riprova delle energie spese per svolgere fino in fondo il nostro compito di rappresentanti del territorio che operano in una filiera istituzionale operativa e produttiva.

Ora è necessario che a Bruxelles si esamini altrettanto rapidamente il dossier ‘Gino Lisa’ per consentire ai soggetti attuatori di avviare prima possibile le opere destinate a migliorare la qualità della vita ed a produrre positivi effetti sull’economia territoriale.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com