Giovedì 25 Aprile 2024

Parte la campagna di Riccardi per la riconferma: "Sfida dura, ma abbiamo tutte le qualità per vincere" (FOTO & VIDEO)

0 0

Un Luc assolato ed affolato ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale di Angelo Riccardi e della sua candidatura a sindaco per la coalizione di centrosinistra “Manfredonia 2020”, composta da 8 tra partiti e liste civiche (Partito Democratico, Udc, Movimento E.S.T., Cristiani Uniti, Sinistra Unita per il Lavoro, Iniziativa Democratica per Manfredonia, ‘Noi e Voi per Manfredonia’ ed “Il Bello Viene Ora”, la civica ‘ufficiale’ di Riccardi).

Così Riccardi ai nostri microfoni, prima dell’avvio dell’incontro pubblico: “Come sostengo da tempo, credo che in questi 5 anni si sia fatto molto, tanto ed abbiamo il diritto ed il dovere di governare questa città per altri 5 anni perché si possano portare a compimento progetti, iniziative che abbiamo in piedi e che illustrerò. Abbiamo tutte le condizioni per far bene ed abbiamo anche una nutrita schiera di competitors inadeguati; basti vedere che i loro programmi sono quello che noi abbiamo fatto in 5 anni. Quello che loro vogliamo fare, noi lo abbiamo già fatto”.

Su quello che è mancato in questi anni: “Abbiamo sicuramente fatto errori, qualche leggerezza sottovalutando una crisi economica che ha ridotto drasticamente i trasferimenti dallo Stato, non permettendoci di spiccare il volo compiutamente e provocando qualche ritardo in termini infrastrutturali. Dobbiamo prendere atto – ha aggiunto – che abbiamo governato in una fase difficile e che ci troviamo in un contesto complessivo, quello italiano, dove si fa fatica a trovare soluzioni, ma credo che abbiamo tutte le qualità per dare un significativo rilancio alla città”.

Le conflittualità emerse con le primarie ed il ‘rientro’ pressoché totale nelle liste del partito, questo il commento di Riccardi: “Mi auguro che sia rientrato tutto. L’esito elettorale sarà il banco di prova per tutti, per definire meglio ciò che è accaduto e cosa la città ha conservato di quell’esperienza, che giudico comunque importante e positiva, anche in termini di partecipazione. L’auspicio è che si possa conservare la parte migliore di quell’esperienza, poi c’è chi ha continuato a pensarla diversamente e chi ha accettato l’esito di una competizione che ha portato il sottoscritto alla candidatura a sindaco della città per il centrosinistra”

Ad aprire la corsa verso l’eventuale riconferma di Riccardi, Michele Emiliano, il candidato presidente della Regione Puglia per il centrosinistra. Emiliano ha aperto il suo intervento elogiando la leadership amministrativa e politica di Riccardi, confermata dalle primarie e dall’operazione di unione fatta con il partito e la coalizione.

“Oggi ci sono tante persone che alle primarie hanno sostenuto candidati diversi, ma sono qui accanto ad Angelo per questo importantissimo progetto del centrosinistra. Manfredonia è il faro del centrosinistra; avete fatto cose straordinarie, avete dettato il cambiamento del centrosinistra pugliese. Non farmi precedere da altri nel rapporto con questa straordinaria città. Con voi voglio un rapporto diretto perché la mia Puglia ricomincerà anche da qui”. Queste le parole di Emiliano, che hanno fatto da apripista all’intervento di Riccardi.

Il suo discorso ha avuto come perno ed argomento centrale “le tantissime cose fatte in questi 5 anni, così tante che ho fatto quasi fatica ad enumerarle tutte”.

Questa campagna elettorale sarà una sfida dura, ma abbiamo tutte le qualità per vincere. Io non considero questa partita già vinta, perché la sfida è in salita, compromessa da un confronto con gli altri candidati che puntano tutti alla distruzione della mia personalità politica”, ha detto Riccardi dal palco del Luc.

E poi il via alla rivendicazione minuziosa del lavoro suo e della sua giunta in questi 5 anni, gli anni “che molti hanno giudicato come i più difficili del dopoguerra”.

Gli investimenti sui beni culturali della città, il piano sociale di zona, la vitalità culturale -dal Luc al Teatro Lucio Dalla – , l’attenzione all’ambiente, il lavoro sui rifiuti con la buona gestione dell’ASE, “azienda con i conti in ordine ed in espansione sul territorio”, il riordino degli istituti scolatici, l’attenzione per la riviera Sud, il rilancio turistico della città, la pesca, il trasporto pubblico locale, “ampliato e con servizi di qualità”, le aree mercatali, il treno tram, l’assetto urbanistico per la nuova pianificazione della città, a partire dai comparti, tutto per una città che ‘è impensabile che abbia una sola vocazione”. Questa l’analisi analitica di Riccardi.

“Alla gente dobbiamo portare questo progetto, l’unico credibile per il governo di questa città”, la conclusione di Riccardi, al termine di questa apertura della campagna elettorale per le amministrative del 31 maggio.

Graziano Sciannandrone

VIDEO

 

 

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • x LA GENTILISSIMA SIGNORA ANTONELLA.
    LEI SIGNORA HA UNA GRAN RAGIONE PER QUANTO DETTO E SONO IN PIENA SINTONIA SUL SUO MODO DI ESPORRE CON TANTA GRAZIA I SUOI CONCETTI . NON VORREI ESSERE LUNGO NEI COMMENTI E IN SINTESI POSSO SOLO DIRLE CON TANTA DEMOCRAZIA ESPRESSIVA CHE CI SAREBBE UN MODO PER AFFRONTARE DIVERSAMENTE LA QUESTIONE …CON LA CLASSICA PRESA DELLA BASTIGLIA ALLA FRANCESE E AGGIUNGO SEMPRE IN MANIERA DEL TUTTO PACIFICA E DEMOCRATICA,CHE NON ANCORA HO VISTO TUTTA QUELLA GENTE CHE MUORE DI FAME E DI RABBIA SCENDERE IN PIAZZA MUNICIPIO O DEL POPOLO A MANIFESTARE TUTTA LA LORO DISPERAZIONE E FAME DI GIUSTIZIA !!! SEMPRE PACIFICAMENTE E DEMOCRATICAMENTE LA SALUTO CON STIMA E SIMPATIA.

    DI EMIGRANTI ED ALTRE STORIE...! 29/04/2015 12:21 Rispondi
  • Avrei tutto il diritto del mondo per dire la mia in merito ai tanti figli Sipontini che hanno dovuto lasciare loro malgrado,le proprie famiglie,la propria città e la propria terra. Non lo farò per il rispetto che porto verso costoro e verso chi ancora vive e soffre per tale lontananza.
    Sento commenti che lasciano intuire tutta la loro delusione e rabbia nei confronti della classe politica in generale e verso il sindaco in particolare. Alcuni sono degni di attenzione e mentre alcuni altri di poco interesse critico costruttivo per portare il discorso verso un’analisi attenta e accettabile. Però,noto una cosa molto commovente in alcuni di questi commenti,noto persone che veramente vivono il momento come se fosse una cosa seria e per nulla vorrebbero che si scherzasse e si sottovalutasse la situazione attuale dove regna la disperazione e la rassegnazione di tanti e forse della stessa intera città !
    In tanti che mi hanno preceduto,hanno sottolineato più di una volta la necessità di dare un cambiamento quasi radicale alla guida politica della città e sin qui ci sembra una richiesta legittima e sensata,ma la domanda da porci è : Abbiamo tra i nostri candidati politici le e la persona giusta per effettuare il cambiamento ??? A questa domanda dobbiamo dare una risposta e un voto che non sia solamente un voto di contestazione,ma che sia un voto dettato dalla forza della ragione e che ci faccia capire chi ci possa rappresentare e governare per i prossimi 5 anni…a questa domanda abbiamo tutti l’obbligo di dare una risposta ed un voto onesto e convinto e sopratutto,un voto RESPONSABILE !!!!!
    Concludo con una considerazione semplice e forse banale: Per governare una città,in un momento così particolarmente difficile,abbiamo l’obbligo morale e politico di affidare la nostra città nelle mani di gente preparata e sapientemente onesta e che abbia a godere della stima e della fiducia di tutti i suoi cittadini e cittadine !! A questa domanda i nostri rappresentanti politici candidati alle prossime elezioni amministrative e regionali,devono darci le dovute risposte !!!!!!
    I miei tanti famigliari e amici che ancora vivono e lavorano fuori da Manfredonia e sono lontani dalle loro case e dall’affetto delle loro famiglie,aspettano di poter tornare a casa e di poter lavorare ,vivere e morire nella loro terra e nella loro amata città…Manfredonia !!!!!!!!!!!
    Questo è il compito a cui sono chiamati ad assolvere ogni uomo o donna di Manfredonia che si appresta a candidarsi alla guida politica e amministrativa di questa città e che si potessero creare nuove e più solide realtà lavorative capaci di un miracolo….NON PERMETTERE PIU’ A NESSUN CITTADINO/A DI MANFREDONIA A LASCIARE LA PROPRIA CITTA’ IN CERCA DI LAVORO E DI DIGNITA’ !!!!!!! Non lo scordate mai e non deludete la vostra gente,i vostri amici e i vostri famigliari e sopratutto inon ingannate i GIOVANI che sono il vero futuro di questa società !!!!!

    DI EMIGRANTI ED ALTRE STORIE...! 28/04/2015 16:00 Rispondi
    • X di emigranti e altre storie, lei ha dimenticato di citare quanti figli di manfredonia sono partiti per trovare lavoro fuori e non avranno più la possibilità di tornare perché sulle strade ci hanno lasciato la vita, manfredonia muore giorno dopo giorno e Noi con lei, si da colpa alla crisi, alla cattiva congiuntura economica, a tutto e a tutti,tranne farsi un esame di coscienza vero, nel contempo le cose peggiorano, i padri di famiglia non sanno più dove sbattere la testa, gli aiuti sono insufficienti, noi da fuori guardiamo lo sperpero di denaro pubblico che viene esercitato a palazzo giorno dopo giorno con i vari atti amministrativi e mentre
      ascoltiamo i cittadini urlare la loro rabbia e disperazione, siamo
      consapevoli di essere
      impotenti, la rabbia viene anche a noi perché vediamo di contro
      spreco e malagestione di un amministrazione che tutto fa tranne
      gli interessi della propria città, allora vuoi reagire,ma come, se
      l’unica cosa che poi fare è quella di alzare la voce sulle pagine di
      un giornale sbandierando a chi di dovere tutti gli errori
      accumulati da tempo e vedere che non ottieni nulla perché chi di
      dovere se ne frega di te e di tutti gli altri,continuando imperterrito
      per la sua strada additandoti come un povero stolto che urla al
      vento.

      antonella 28/04/2015 21:29 Rispondi
  • Cari paesani, vorrei un giuduzio anke da voi….secondo me, il fermoimmaggine sembra di vedere……MARIO MEROLA che canta con GIGI D’ALESSIO , “UAPPARIAA”

    pingpong 28/04/2015 0:42 Rispondi
  • Bisognerebbe istituire un premio vero, al commento più ironico divertente e azzeccato dei vari forum che corredano le notizie, cosa ne pensa la redazione? ci sono alcuni da serie storica. Complimenti

    antonella 27/04/2015 20:50 Rispondi
  • Affollato? Ma che dite? Forse assolato si, ma affollato no. Siate imparziali una volta tanto….

    luigi63 27/04/2015 16:55 Rispondi
    • guardati le foto e crepa d’invidia… altro che assolato…

      Polifemo 28/04/2015 20:15 Rispondi
  • AVETE CIRCOSCRITTO LA POLITICA A QUEI POCHI….OCCUPANDO COMUNE (SINDACO), REGIONE (CONSIGLIERI), PARLAMENTO (ONOREVOLE), IN FINE PARLAMENTO EUROPEO (EURODEPUTATO).FARE IL SUPERENALOTTO HAI 1 POSSIBILITA’ SU 650.OOO MILIONI. QUATTRO AMICI AL BAR HANNO FATTO DI MEGLIO. MA SOLO PER LORO……..

    Rispondi

    pingpong 27/04/2015 16:45 Rispondi
  • x ROSA……..DI CURE NE ABBIAMO AVUTE…..SOPRATUTTO QUELLE PSICOLOGICHE DOVUTE ALLA CONTINUA (20 ANNI) AMMINISTRAZIONE CHE HA SOPPRESSO I CITTADINI..TRANNE TE.

    Ma una notizia un po’ originale
    non ha bisogno di alcun giornale
    come una freccia dall’arco scocca
    vola veloce di bocca in bocca.
    CARA BOCCA DI ROSA………………

    pingpong 27/04/2015 16:29 Rispondi
  • Alcuni interventi potrebbero anche essere condivisibili,ma se non scompare dalle parole il livore e l’odio verso chicchessia,non potremo andare da nessuna parte e non potremo nemmeno aprire un sano confronto politico !!!
    Personalmente come detto in alcuni altri interventi,sono favorevole per quanto fatto per questa città dal nostro giovane sindaco Angelo Riccardi !!!
    Non lo ha nascosto nemmeno lui ( il Sindaco ) che alcune cose non sono andate per il verso giusto e che tanto ancora si deve fare per completare le sue stesse promesse elettorali della passata legislatura,ma la realtà la conosciamo bene tutti,basti guardare nelle case delle persone per capire quanto dolore e quanta desolazione c’e’ e non mi sembra onesto ne politicamente e ne intellettualmente addossarne le responsabilità al giovane Sindaco Angelo Riccardi !!!
    Pensate tutti veramente che al Riccardi faccia piacere non poter tendere una mano ai suoi concittadini…indipendentemente dal colore della loro ideologia politica…ma veramente credete e lo credete capace di fare del male alla sua città ….allora se lo credete capace di tanto e di questo,non conoscete affatto il vostro Sindaco !!
    Quante persone tutti i santi giorni vanno a ricorrere al suo aiuto in qualità di Primo Cittadino e mai nessuno di questi nostri fratelli Manfredoniani, messi in crisi dalla stessa crisi,sono andati via a mani vuote….nessuno !!!!!!!!
    Vorrei pure io risolvere tramite la sua conoscenza e amicizia poter risolvere tanti mie problemi,ma mi rendo conto che nemmeno lui che tanto ama la sua gente,riesce a fare miracoli,anche se per alcuni suoi uomini di basso rilievo è un santo….questi sono solo degli imbecilli che non rendono merito e il giusto merito ad un uomo comune che tenta a modo suo e con tutte le sue forze da umano….di portare in acque sicure la sua città e i suoi cittadini !!!!
    Per queste motivazioni renderò ancora merito con il mio voto e il mio sostegno,all’UOMO E SINDACO,ANGELO RICCARDI con stima e la convinzione di sostenere una persona onesta, sincera e un buon Sindaco !!!!!!!
    Invito nella stessa mia maniera garbata e onesta a criticarmi con rispetto e reciproca stima.Grazie

    francesco 27/04/2015 16:15 Rispondi
    • Sig.Francesco,e’ pericoloso,parlare di livore e odio,in una campagna elettorale, come questa appena iniziata, onestamente e’ calma e rispetta per il momento tutti.Il sindaco, quando viene eletto, dovrebbe smettere la propria ideologia politica, e pensare che i cittadini siano tutti uguali, senza pesi o misure,ma purtroppo questo e’ l’errore storico, che si verifica sempre (non sei mio discepolo, allora non lavori), e mi creda riguardo alle mani vuote,be’ le mie lo sono ancora,disoccupato, con due figli disoccupati, e con un affitto alto sulle spalle,io ho chiesto anche a lui,che si’ mi ha ricevuto,ma alla fine mi ha fatto lasciare il numero di telefono alla segretaria,la quale a tanti numeri, che potrebbe stampare un elenco telefonico,e da allora ancora aspetto,e nell’attesa, girando per la citta’ mi accorgo, che in una nuova struttura residenziale per anziani, fuori citta’,hanno assunto,alla sanitaservice ancora assumono,alla santa chiara, si danno altre gestioni, e ovviamente forse altre assunzioni,forse quelli che assumono, sono piu’ bisognosi di me’,hanno piu’ figli, no, in alcuni casi veramente, no’,non ne hanno bisogno.Vengono assunti perche’ io non conosco nessuno, e non sono nessuno,e i pochi santi che conosco,stanno ancora nelle chiese.Io consiglierei al suo Sindaco,ogni tanto di fare una lotteria del lavoro, almeno per darmi la speranza, che nell’urna ci sia anche il mio nome,e che se non vengo estratto, e per la mia sfortuna,non per la (conoscenze) fortuna delgi altri.cordiali saluti

      pane,amore e............. 27/04/2015 17:25 Rispondi
      • X pane, amore e.. mi dispiace per la sua situazione, bisogna constatare che chi amministra non ha soluzioni per creare occupazione certa per il futuro lavorativo della città , oggi ho ascoltato un uomo che ci ha parlato di lavoro e di quante possibilità concrete per creare lavoro abbiamo, in diversi settori, lasciamo perdere le industrie che qui da noi hanno sempre portato al fallimento in poco tempo, abbiamo menti eccellenti sul territorio che darebbero un contributo serio per lo sviluppo e la crescita della nostra economia e occupazione e nessuno si avvale di queste competenze, di contro a fare gli assessori ci sono veri
        incompetenti, complimenti a chi li sceglie.

        antonella 27/04/2015 22:21 Rispondi
  • vorrei capire come fa’ il nostro sindaco a fare la campagna elettorale senza soldi,
    visto che sul conto corrente possedeva solo 3000,00 €.
    MEDITATE GENTE

    il fantasma dell'opera 27/04/2015 12:37 Rispondi
  • Ieri abbiamo assistito al festival dell’ovvietà, non c’era partecipazione appassionata, sembravano un massa di aficionados in cerca d’autore, speriamo che i problemi della città vengano affrontati meglio questa volta.
    Comunque ieri alcuni dicevano in giro che la vittoria è in pugno, bisogna stabilire l’ordine delle liste solamente per dividere gli assessorati, per il resto buona catastrofe

    Andreas 27/04/2015 10:18 Rispondi
  • E poi è poi sarà sempre la stessa storia tutti parlano e poi voteranno Riccardi come al solito il tempo delle chiacchiere e finito siamo stanchi vogliamo i fatti nn le chiacchiera

    parapaponzipo 27/04/2015 10:12 Rispondi
  • Sono stato invitato da alcuni amici e amiche ad assistere all’apertura della campagna elettorale del Sindaco uscente Riccardi presso il LUC e vorrei dire quello che penso .
    Prima di tutto,ho notato come sempre accade in queste circostanze, un notevole ritardo degli ospiti come in questo caso è toccato al candidato presidente alla regione Puglia,il dott.Emiliano di ben oltre 3/4 d’ora ( non è che il Riccardi sia stato meno in ritardo…) e sotto un caliendo sole di fine Aprile.
    Poi,devo dire che il locale ( forse non pagato per l’occasione…) era piccolo per accogliere i cittadini curiosi e gli elettori simpatizzanti del PD.
    Poi….un caldo all’interno da vomito !!!
    Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la scarsità di presenze ( il locale non era affatto tutto pieno…anzi.) che si sono viste per esempio in altre circostanze simili come per le Primarie e fac-simile …!
    A parte qualche svenimento,quello che non ho ben afferrato sono state le parole dette dal Dott.Emiliano in merito al suo programma e al programma per Manfredonia e spero che il suo intervento sulla Sangalli vetro ( visto che è l’unica azienda nel nostro territorio che è pure in sciopero, ) sia portato avanti in Regione Puglia sia in caso di sua vittoria e sia in caso di una sua sconfitta elettorale e che a lui,si aggiungano anche le parole del Sindaco uscente Riccardi,il quale ha promesso una lotta dura e convinta a favore non solo della Sangalli vetro,ma a favore di tutte quelle aziende che hanno chiuso le serrande dall’oggi al domani e mettendo in ginocchio la nostra città e la sua forza lavoro,creando nuove disoccupazioni che stanno mettendo ulteriormente alla disperazione tante famiglie manfredoniane !
    Il Riccardi ha citato le cose fatte e il progresso fatto dalla città in tanti emisferi dell’amministrazione comunale e che tante cose sono ancora in programma per la città,accusando i suoi avversari di fare dei copia-incolla del suo programma….per dovere di cronaca andava detto anche degli errori che si sono commessi e che se le strade sono più belle,le chiese pure,le lampadine anche,il wi-fi pure,le multe va bene,gli uffici comunali nuovi ok.,una maggiore attenzione ai comparti e ci stà,l’impegno per la riviera Sud ..era ora, etc……,ma…..non si è fatto menzione ai problemi del GAS…del lungomare per siponto,della questione Posidonia,del porto turistico fallimentare,del porto industriale,della sicurezza cittadina,delle serate dei nostri figli sulla piazzetta a bere e fumare a go-go e per non parlare della cosa più importante per la città intera…IL LAVORO !!
    Si,il LAVORO che non C’E’ e non che non cresce e che non ti fa vivere e mangiare.Il lavoro che ti dovrebbe far fare progetti per il futuro….di questo nessuno ne ha ancora parlato e mi auguro e spero come cittadino,genitore e elettore…che il RICCARDI o chi amministrerà questa città in futuro,se ne rendessero conto e che diano le risposte giuste alla loro gente ,ai loro concittadini,ai loro giovani e ai tantissimi DISOCCUPATI !!!!!!!!!!!!

    NON SAPREI DIRE CHI VINCERA’ LE ELEZIONI COMUNALI E REGIONALI,MA DI UNA COSA SONO CERTO,CHE SARA’ UNA DURA COMPETIZIONE E ALLA FINE SI DOVRANNO CONTARE I VOTI PIU’ DI UNA VOLTA E SAPETE IL PERCHE’…PERCHE CI SONO TROPPE CONTRADDIZIONI E TROPPI RITARDI E TROPPI CANTASTORIE IN GIRO…….SPERIAMO BENE E SPERIAMO CHE I GIOVANI VADANO A VOTARE IN MASSA PER SANCIRE IL LORO DIRITTO AL VOTO E IL LORO DIRITTO A DIRE LA LORO CON IL LORO CERVELLO IN MODO TALE DA NON DARE POI,LE COLPE AGLI ALTRI E SPECIALMENTE AI LORO GENITORI !!!!!!!!!!!!!

    Un Comune Elettore . 27/04/2015 9:29 Rispondi
  • Egregia Signora Rosa, prrrrrrrrrrrr!! Sarebbe così gentile da spiegare chi paga lo stipendio di questi politicanti?? Naturalmente la invito a usare sul suo cervello il martello per cercare se possibile di sbloccarlo. Grazie. Ah, dimenticavo, prrrrrrrrrrrrr!!!

    Doniano 27/04/2015 7:38 Rispondi
  • Scusate ma la tirata di orecchie per Energas che aveva promesso al sindaco, Emiliano non sei credibile, sei come tanti,se non peggio.

    Dino l'originale 27/04/2015 0:40 Rispondi
  • Avete dimenticato qualcosa nel programma,,,,,,le parole dignita’della persona,giustizia sociale,opportunita’ per tutti e non per pochi,arricchimento di pochi a scapito della poverta’ delle famiglie, a dimenticavo,,,,la creazione di posti di lavoro,per tutti e non per i soliti noti.
    E’ meglio ritirarsi a casa la sera, spezzati dalla fatica, ed avere il rispetto della famiglia, dei figli, della comunita’ che progredisce, o girare senza far nulla sulla passeggiata del porto,ed affrontare faccie deluse, che si aspettano un piatto a tavola,e una persona con una dignita’.
    Il treno tram, non si mangia,l’ase, non si mangia,le strade aggiustate non si mangiano, il verde pubblico non si mangia,cosi’ come il carnevale e l’agenzia del turismo, per mangiare serve il pane,,,,,,,,ma mi sa’ che nel vostro programma, non c’e.Mi auguro che vi accorgiate della mancanza,colmando la lacuna da qui fino al 31/maggio

    pane,amore e............. 26/04/2015 23:21 Rispondi
  • Riccardi il tempo delle chiacchiere è finito….Game over!!!!

    pinuccio 26/04/2015 23:17 Rispondi
  • Ora capisco; x Nicola…Emiliano e’ venuto da Bari con il S. Patrono. Mo ritornatevi a Bari…..e sciett a schiacciey i rizz k u kul….

    pingpong 26/04/2015 22:08 Rispondi
  • CHIAMAMI ANCORA AMORE (R. Vecchioni, C. Guidetti – R. Vecchioni)
    E per la barca che è volata in cielo
    che i bimbi ancora stavano a giocare
    che gli avrei regalato il mare intero
    pur di vedermeli arrivare;
    per il poeta che non può cantare
    per l’operaio che non ha più il suo lavoro
    per chi ha vent’anni e se ne sta a morire
    in un deserton come in un porcile
    e per tutti i ragazzi e le ragazze
    che difendono un libro, un libro vero
    così belli a gridare nelle piazze
    perché stanno uccidendo il pensiero;
    per il bastardo che sta sempre al sole
    per il vigliacco che nasconde il cuore
    per la nostra memoria gettata al vento
    da questi signori del dolore
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Che questa maledetta notte
    dovrà pur finire,
    perché la riempiremo noi da qui
    di musica e di parole;
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    In questo disperato sogno
    tra il silenzio e il tuono
    difendi questa umanità
    anche restasse un solo uomo
    Chiamami ancora amore
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Perché le idee sono come farfalle
    che non puoi togliergli le ali
    perché le idee sono come le stelle
    che non le spengono i temporali
    perché le idee sono voci di madre
    che credevano di avere perso,
    e sono come il sorriso di Dio
    in questo sputo di universo
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Che questa maledetta notte
    dovrà pur finire,
    perché la riempiremo noi da qui
    di musica e parole;
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Continua a scrivere la vita
    tra il silenzio e il tuono
    difendi questa umanità
    che è così vera in ogni uomo
    Chiamami ancora amore
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Che questa maledetta notte
    dovrà pur finire,
    perché la riempiremo noi da qui
    di musica e parole;
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    In questo disperato sogno
    tra il silenzio e il tuono
    difendi questa umanità
    anche restasse un solo uomo
    Chiamami ancora amore
    Chiamami ancora amore
    Chiamami sempre amore
    Perché noi siamo amore.

    vecchioni 26/04/2015 21:33 Rispondi
  • Hai ragione tanto hai fatto……….si i beep tuoi
    Nicola continua sarai accontentato con un posto in fabbrica
    come? Tutte chiuse!
    …………….

    filomeno 26/04/2015 20:56 Rispondi
  • Doniano alias ….., che fai adesso dai anche gli stipendi? Poverino sei proprio alla frutta. Non ti preoccupare che sei in bella compagnia” cittadino stanco, pingpong ” vedremo di farvi fare una cura di gruppo! La cura per il momento …………! Mi raccomando inizia cittadino stanco………. di doniano e così via! Il tutto fino a dicembre, con la speranza che la smettiate di dire ……… Fateci sapere della cura!

    Rosa 26/04/2015 20:27 Rispondi
  • Doniano tu non dai stipendio a nessuno, sei un semplice frustrato della vita , che sfoga i suoi fallimenti sulla tastiera. Comunque con il cittadino stanco e pingpong , per la vostra gioia , lo ……..

    Nicola 26/04/2015 20:09 Rispondi
  • ex elettore di riccardi ma ora cambio

    cittadino stanco 26/04/2015 19:17 Rispondi
    • Ok. vai a Riccione quest’anno?

      Giovanni 26/04/2015 21:57 Rispondi
  • Riccardi mettiti a studiare sul serio che è meglio per tutti. Siamo stufi di darti lo stipendio,

    Doniano 26/04/2015 19:16 Rispondi
  • Impegno a 360 gradi per la candidatura in un mese di tempo. 5 anni di mandato, 360.000 delusioni per i cittadini.Andate ad assistere anziani e bisognosi se avete dei valori.

    pingpong 26/04/2015 19:07 Rispondi
    • Sono un Manfredoniano emigrato nel 1969 ,come militare,però non ho dimenticato le mie origini,portanto e creando ,durante il mandato del sindaco Campo 2002,le GIORNATE dei VALORI.
      Valori come: dignità-partecipazione-etica-esempio- e valorizzazione del territorio facendo sistema di tutti i Comuni del Gargano,argomento discusso e presentato dallo scrivente a tutti i sindaci insieme ai Capi delle F.A .esempio:apertura aerp Amendola per Voli Charter -sistemazione braccio portuale industriale per navi da crociera-Agenzie multi ruolo nel LUC(????)a disposizione di giovani preparati per un turismo -Religioso-Territoriale-Marittimo_agricolo_Ecc. Sistemazione della piazzetta in teatro verso il porto per il carnevale in mare -oppure come punto di dibattito e d’incontro con la musica -il gionalismo-la politica- l’arte-ecc. a cura e responsabilità dei giovani.
      Terminate le giornate dei valori Tutto Tornò come prima A DORMIRE.
      Gen. Totaro

      Anonimo 27/04/2015 14:59 Rispondi
    • meh vedi che devi fare, vai a cogliere le carote va… che sta demagogia spicciola è ormai fuorimoda

      Polifemo 28/04/2015 20:33 Rispondi
      • chiaro che mi riferisco a pingpong

        Polifemo 28/04/2015 20:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com