Giovedì 25 Aprile 2024

Magno contro Riccardi: "Elenco dei successi misero, solo tante promesse"

0 0

Non varrebbe la pena di rispondere al candidato sindaco Angelo Riccardi. Ma voglio chiarire alcune cose circa la manifestazione svoltasi domenica scorsa al LUC.

Egli ha detto: “C’è una corsa al palazzo senza conoscere neanche la macchina amministrativa”.

Dovrebbe rispettare di più i suoi avversari. Tra i suoi competitor vi è chi ha lo studio legale ben avviato, chi dirige entità complesse e chi ha gestito bilanci e gli interessi di organizzazioni educative, di livello locale, provinciale e regionale. Certo non conosciamo la macchina amministrativa come lui, che forse la conosce troppo bene, com’è risaputo qui ed altrove. Per questo occorre rimandarlo a casa.

Il candidato Ricccardi ha esaltato “le azioni realizzate durante i 5 anni di Amministrazione”.

Non si è reso conto che l’elenco dei successi è stato davvero misero, a fronte delle promesse che ha dovuto fare per il futuro, raccomandandone la realizzazione a “papà Emiliano”.

Per quanto riguarda l’Oasi Lago Salso, egli ha detto: “abbiamo ceduto le nostre quote al Parco, una scelta in linea con quanto previsto dalle norme”.

È falso. La legge di stabilità ed il Piano Cottarelli sono tesi a contenere la spesa pubblica attraverso l’eliminazione delle società e delle partecipazioni societarie non indispensabili alle finalità istituzionali. Il Comune di Manfredonia ha scelto, tra le tante realtà societarie e partecipate, di liberarsi proprio dell’Oasi Lago Salso, stando attento a salvaguardare tutte le altre che sono un vero bancomat per esercitare ancora il clientelismo.

Egli ha detto: “la città non bisogna solo studiarla ma viverla”.

A tal proposito, io dico che continuerò a studiare le problematiche della città, senza rinunciare a viverla, come ho sempre fatto. Per sentirmi tra la gente, andrò in Comune a piedi, come faceva mio padre, senza macchina di servizio, autista e guardaspalle, e vi entrerò dalla porta principale. Spero il candidato Riccardi possa dire la stessa cosa.

Comunicato Stampa

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Antonella sono sempre il tuo caro maestro, che mi combini parli di e con accento o senza. Per carita’ figliola fermati, oltre ad essere rimasta ciuccia , adesso ti rendi anche ridicola. Mannaggia a Riccardi ti sta divorando il cervello!!!!

    Il maestro di Antonella 29/04/2015 22:19 Rispondi
  • Cara Antonella sono il tuo caro maestro, ti avevo consigliato di lasciar perdere e non scrivere più. Purtroppo non ascolti i consigli ! Scrivi ….” quanto si cercano risposte concrete. Si scrive ” quando ” e non quanto. Mannaggia a te!

    Il maestro di Antonella 29/04/2015 17:30 Rispondi
    • X maestro deficent mi complimento con te vedo che conosci la differenza. Bravo ora passa al resto della grammatica,mi raccomando alla “e” con e senza accento.studia bene.ok

      antonella 29/04/2015 19:01 Rispondi
  • a giugno commissariamento!!!

    carlo 29/04/2015 17:19 Rispondi
  • Ha detto bene anomino a manfredonia ci sono ambulanti ai mercati e’per strada che non pagano un euro di tasse,nessuno vigile gira per i mercati mentre ci vorrebbe il controllo giornaliero anziche’ girare con le macchine senza fare niente.E’ comunque ritornando alle tasse chi le paga sono solo chi tiene una busta pega e i pensionati qli altri fanno tutti i furbi

    gino 29/04/2015 16:00 Rispondi
  • Che tristezza Magno, continui a fare sciacallaggio! Questa e’ la tua politica? Dovresti solo vergognarti per i mezzi che usi per denigrare il tuo avversario politico. Lascia perdere Riccardi e spiegaci il tuo programma se ne sei capace, visto la tua difficolta’ ad esprimerti.P.S. Attento che potresti impazzire, se stai sempre a pensare a Riccardi!

    Rosa 29/04/2015 15:58 Rispondi
    • Rosa mi complimento, che bei pensieri esprimi, con tanto di insulti a corredo, sei persino arrivato a quello personale, tu e tuoi esperti di insulti non vi fate mancare nulla. Poi si raccontano storielle sui danni ai terzi che possono esserci dal modo come si commenta in questi forum, ledendo la dignità personale, di dontro che fai ? scrivi anche peggio, senza rispetto alcuno, non ti risparmi nulla, anche da questa parte ci possono essere danni ai terzi, con l’aggiunta che la persona a cui tu ti rivolgi in modo così dissacrante potrebbe essere un padre oltre che un uomo di 70anni, due sono i criteri per cui valutare l’indice di civiltà di un uomo o della collettività: dal rispetto che si deve prima ai padri e poi ai figli.

      antonella 29/04/2015 19:17 Rispondi
  • Sindaco,ritirati,sè dai le dimissioni ,recuperi un pò di orgoglio,il danno recato alla città,e tanto!!!

    carmine 29/04/2015 14:52 Rispondi
    • va pitt l’ogn ai pap’r carmineeeeeeeeeeeeeeeee

      campagna 29/04/2015 18:17 Rispondi
  • Invece di parlare per il bene della città e dei cittadini, questi si insultano.
    Che tristezza.

    Immacolata Sottolano 29/04/2015 14:27 Rispondi
  • BANDO ALLE CIANCE CI VOGLIONO COSTRUIRE UN FORMIDALE MOSTRO GAS PARLIAMO DI QUESTO SI FACCIA UN CONFRONTO TRA CANDIDATI SINDACI SULLA QUESTIONE DEL GAS!! IN DIRETTA TV POSSIBILMENTE!!

    L'INCUBO DEL GRANDISSIMO MOSTRO GAS ORBITA SU MANFREDONIA 29/04/2015 14:09 Rispondi
    • Non si può Parlare dell’impianto di gas in campagna elettorale perché altrimenti riccardi pensa che si strumentalizza la faccenda mettendo in cattiva luce la sua persona, quanto si cercano risposte concrete.

      antonella 29/04/2015 15:08 Rispondi
      • anDonè vai ad addrizzare i paletti in autostrada su

        nana 29/04/2015 18:19 Rispondi
  • premetto che non voterò Magno, ma certi commenti rispecchiano a pieno la tipologia di soggetti di cui si circonda Riccardi: portatori d’acqua senza argomentazioni.

    Giovanni 29/04/2015 12:59 Rispondi
    • scusa, giovanni… premetti che non non voti magno? ahahahahahahah me vabbè

      nana 29/04/2015 18:18 Rispondi
  • Il PROFESSORE, riportando in riferimento all’OASI Lago Salso quanto da me sostenuto e cioè” abbiamo ceduto le nostre quote al Parco, una scelta in linea con quanto previsto dalle norme” afferma che io abbia detto il falso, perché la legge sulle partecipate definito Piano Cottarelli e tesa a contenere la spesa pubblica attraverso l’eliminazione delle società e delle partecipazioni societarie non indispensabili alle finalità istituzionali. IL COMUNE di MANFREDONIA HA SCELTO…”
    Questa è la conferma che il sig. Magno non conosce né la macchina amministrativa, né le norme citate: IL COMUNE NON SCEGLIE; Il COMUNE APPLICA LE LEGGI.
    Si rilegga le norme e si accorgerà che il bugiardo è LUI!

    Il sottoscritto è da tempo senza autista e senza macchina di rappresentanza.
    Mi muovo a mie spese: basta documentarsi leggendo gli atti in Comune. Non ho GUARDASPALLE.
    So difendermi, se occorre, da solo.
    Vivo in Comune la maggior parte delle ore della mia giornata: non ho ingressi preferiti. Il Comune in questi cinque anni è stato la mia prima casa.
    Il paragone con il padre è fuori di luogo.
    Ognuno ha la sua storia!
    Quella di Italo Magno la conosciamo bene fin dai tempi dell’Enichem, e non solo.
    All’epoca fu eletto ( era il 1989) consigliere comunale, mentre io giocavo a calcio al campo della terra rossa. Eroicamente (!) si dimise nel 1990 dopo essersi distinto per la brillante assenza.
    QUESTO E’ IL NUOVO CHE INSULTA, DENIGRA.

    Angelo Riccardi

    Angelo Riccardi 29/04/2015 12:38 Rispondi
  • Forza Italo!

    u scupastred 29/04/2015 12:21 Rispondi
  • #iononmagno

    iononmagno 29/04/2015 12:13 Rispondi
  • ma usi cukident o polident?

    Paoletta 29/04/2015 12:10 Rispondi
  • c n ua jèèè l’enichèm!!!!

    Enichem 29/04/2015 12:09 Rispondi
  • vai a mettere le scarpe ai millepiedi Italo…

    Polifemo 29/04/2015 12:08 Rispondi
  • andate voi a dipingere le unghie alle paperelle!!come si fa a giudicare una persona dall’eta’.siete ridicoli!!svegliatevi che il bello viene ora vi riempira’ solo di fumo!!la citta’ e’ sprofondata,e’ spenta e anche sporca,senza parlare delle strade piene di buche.se ti giri intorno e’ piena di erbacce.i marciapiedi sono tutti rialzati a rischio cadute.non si e’ fatto niente per questi ambulanti che oltre ad ostacolare il traffico e riempiono le strade di rifiuti non pagano le tasse nel rispetto di chi ha un’ attivita’ e paga tasse comunali salate.
    senza parlare di una citta’ ferma dal punto di vista lavorativo.
    allora non scrivete commenti cattivi su chi si mette in gioco per il bene comune siate realisti.ITALO MAGNO E’ UNA PERSONA SERIA,SEMPLICE E DI GRANDE CULTURA,SENZA PARLARE DI GRANDE PROFESSIONALITA’.

    anonimo 29/04/2015 12:08 Rispondi
    • si ed io sono sailor moon

      nana 29/04/2015 18:18 Rispondi
  • Magno a casa

    papetti 29/04/2015 11:18 Rispondi
  • Magno sei un denigratore incompetente tra un po che si butta per le strade Riccardi ti mangia.Meno male che hai almeno la stampa a favore almeno ti fa un po di pubblicità

    Nino babbett 29/04/2015 11:08 Rispondi
  • Vatt culc italuccio va appitt l’ogn ai paparell.ma dove vai sei ridicolo hai 70 anni

    Pippo 29/04/2015 11:06 Rispondi
  • bravo italo

    cittadino stanco 29/04/2015 10:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com