Venerdì 29 Marzo 2024

Regionali, Piemontese: “Approvata lista della Direzione provinciale; abbiamo idee forti e candidati autorevoli”

0 0

«La Direzione regionale del PD ha approvato la lista proposta dalla Direzione provinciale. Ora possiamo iniziare la campagna elettorale fondata sulle nostre idee e i nostri programmi per la Capitanata». Lo afferma il segretario provinciale del Partito Democratico foggiano Raffaele Piemontese invitando «tutti i protagonisti del dibattito a ritrovare e far prevalere le ragioni politiche dell’unità e della coesione».

«La discussione svolta ieri è stata assai articolata e complessa – prosegue Piemontese – tanto da meritare una partecipazione più ampia rispetto a quella che c’è stata.

Io credo sia stato corretto ed opportuno confermare la lista votata dall’80% dei componenti della Direzione provinciale, all’esito del dibattito che si è svolto in molti Circoli e negli organismi dirigenti.

Ma rispetto chi la pensa diversamente, invitandolo a dare comunque il proprio contributo all’affermazione del Partito Democratico.

Sono certo che lo farà il segretario provinciale dei Giovani Democratici Francesco Di Noia, al quale va dato atto e merito di aver compiuto una scelta politica coerente confermando l’adesione al progetto politico del PD. Ribadire rispetto e lealtà per la comunità di militanti ed elettori a cui si è scelto di appartenere è il modo più saggio di mettersi alle spalle discussioni e contrapposizioni.

Guardare avanti, alla competizione elettorale con le fazioni di centrodestra e il Movimento 5 Stelle deve essere la prospettiva.

Possiamo e dobbiamo affrontarla contando sulla forza delle nostre idee e l’autorevolezza dei nostri candidati. Usando parole chiare sul ruolo che la Capitanata dovrà avere nel disegno politico e nell’azione di governo della Regione Puglia e investendo nell’energia e nella competenza di chi avrà l’onore di rappresentarla.

L’agrindustria, il turismo, la logistica, l’ambiente, la cultura sono gli asset strategici da valorizzazione per la nostra proiezione futura – conclude Raffaele Piemontese – Da ora e fino al 31 maggio non dobbiamo perdere una sola occasione per spiegarlo ai cittadini e convincerli a dare la loro fiducia al Partito Democratico e a Michele Emiliano”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Ormai chiedono solo voti per il Pd in quasiasi maniera e a tutti senza nessun riferimento ad azioni per il paese per l occupazione con I tanti disoccupati che ci sono….il sign . Campo mi ha riferito testualmente non pensare piu alla manfredonia vetro quella è morta ” che faccia …..non hanno mosso un dito per noi, adesso ci hanno proprio scaricato bhe il 31 maggio vi scarichiamo noi e poi sarete disoccupati anche voi
    operaio manfredonia vetro

    antonio 29/04/2015 14:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com