Giovedì 28 Marzo 2024

Bando gestioni impianti sportivi comunali: gare deserte e nessuna offerta

0 0

Con determina dirigenziale, il Comune di Manfredonia ha approvato i verbali n. 1 in data 2 marzo 2015, n. 2 in data 20 marzo 2015, n. 3 in data 9 aprile 2015 della Commissione giudicatrice del bando pubblico per la realizzazione e gestione di impianti sportivi di proprietà pubblica comunale

A seguito di motivi di esclusione, la gara relativa agli impianti di via D. Alighieri e di via Scaloria, è da considerare deserta; per i campi rionali denominati “Ungaretti” e “Croce” non è invece pervenuta alcuna offerta.

Questi gli impianti sportivi di proprietà comunale in questione:  2  campi  da  Tennis  non  omologati,  fruibili  anche per altre  discipline sportive, in  via  Scaloria (adiacenti il Palazzetto dello Sport); 2 campi da Tennis  non omologati, fruibili anche per altre discipline sportive, in via  D. Alighieri (adiacenti l’impianto Polivalente); 1 Campo Rionale, denominato  “Ungaretti”, fruibile  per  varie  discipline  sportive,  in via  M. D’Azeglio; 1 Campo Rionale, denominato “Croce”, fruibile per varie discipline sportive, in via Salapia.

Il bando era stato pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Manfredonia in data 17.10.2014, con la precisazione che il termine per il ricevimento delle proposte era fissato per le ore 13,00 del 16.12.2014, con successiva proroga al 16.01.2015.

Immagine non riferita al testo

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • La storia è molto lunga da raccontare se vogliamo parlare degli impianti sportivi e non solo sportivi della nostra città.Occorre andare indietro con la memoria e siccome tante volte chi non vuole non riesce nemmeno ad averla la memoria e allora facciamo una specie di ritorno al passato….torniamo indietro con la memoria almeno di 20 anni .
    E cosa troviamo….? La stessa ed esatta situazione di oggi:
    – Palazzetto dello sport di Via Scaloria,mai decollato e sempre arrangiato per delle discipline particolari…e meno male che c’è !!! L’unica miglioria,la gradinata !

    – Il nuovo Palazzetto dello sport che doveva arricchire la fantomatica ” Cittadella dello sport ” ,costruito poco distante dall’attuale palazzetto,che NON E’ STATO MAI PORTATO A TERMINE…ed è lì a fare bella mostra di se come le tante cattedrali nel deserto e con tanti soldi pubblici buttati al vento…!

    – Il nuovo STADIO DI CALCIO di via Scaloria,sempre vicino al vecchio palazzetto dello sport,dove sono stati spesi fior fior di soldi dalla legge sui MONDIALI DI ITALIA 90…Una vera vergogna per la federazione italiana e per chi ha permesso tale scempio e spreco di denaro pubblico……..non si è mai saputo il vero motivo della sua sospensione…chi dice per le grotte ( e che non lo sapevano che lì vi erano le grotte ???) …chi dice per la posizione del SOLE e chi per il troppo vento,in poche parole…..hanno Sperperato tanti soldi degli Italiani e preso per il culo tanta gente ad iniziare dai Manfredoniani e per finire allo Stato ITALIANO !!!

    – I campetti ex tennis sempre vicino al palazzetto vecchio di via Scaloria….che nel frattempo sono scomparsi dalla visuale umana e vergognosamente lasciati a marcire e a far bella mostra di sè…un’altro fallimento gestionale e programmatico mai affidato a nessuna associazione o ente di promozione sportiva e così dicasi per i CAMPETTI RIONALI DI ZONA CROCE E DI ZONA UNGARETTI…..Un’altro fallimento progettuale e gestionale : Come si può progettare e costruire dei campetti rionali e non pensare a fare degli spogliatoi e delle infrastrutture adatte a tale utilizzo e scopo…come cazzo si fa a dare un progetto a gente incapace e incompetente…….grazie sicuramente alla politica clientelare e da elezioni comunali e provinciali e regionali….grazie ad alcuni di questi signori che il nostro mondo dello sport in genere e delle associazioni sportive ” che non hanno mai protestato convintamente per tali deficienze ” non ha mai avuto modo di DECOLLARE VERAMENTE E SIAMO ARRIVATI AGLI ANNI 2015 CON GLI STESSI PROBLEMI E GLI STESSI INTERROGATIVI SUL FUTURO DELLO SPORT E DELLE VARIE ASSOCIAZIONI E FEDERAZIONI SPORTIVE DI MANFREDONIA…….BASTI PENSARE CHE NON ABBIAMO ANCORA UNA PISTA DI ATLETICA PER I NOSTRI ATLETI E PER I NOSTRI GIOVANI/E STUDENTI E STUDENTESSE CHE VOLESSERO PRATICARE UNA DIVERSA DISCIPLINA SPORTIVA CHE NON SIA SOLAMENTE CALCIO !!!!!!!!!
    VORREMMO VEDERE SE QUALCHE SOCIETA’ VINCESSE CAMPIONATI SUPERIORI E AVESSE BISOGNO DI UNO STADIO AL COPERTO ( PALAZZETTO DELLO SPORT ) PIU’ CAPIENTE E PIU’ ATTREZZATO,DOVE LI PORTIAMO A GIOCARE…A PALAZZO SAN DOMENICO ??????

    ALCUNI TECNICI E ADDETTI AI LAVORI COME ALLENATORI,DIRIGENTI E PRATICANTI …OGNI TANTO ALZANO LA VOCE ….MA SOLO PER RITORNARE SUBITO DOPO AL PUNTO DI PRIMA….CIOE’ AL ….NULLA !!!!!!!!!!!!!!

    CI VORREBBE UN MOVIMENTO PER LO SPORT E IL TEMPO LIBERO A MANFREDONIA E CHE NON VENGA GESTITO E SPONSORIZZATO DA NESSUNA POLITICA E DA NESSUN POLITICO…LIBERO DI POTERSI PROGRAMMARE IL PROPRIO FUTURO E IL FUTURO DELLO SPORT MANFREDONIANO SIA IN SENO ALLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI E SIA PER GLI EVENTUALI CONTRIBUTI DA CHIEDERE AL COMUNE E CASO MAI ALLA COMUNITA’ EUROPEA IN SENO AL DIRITTO DEI CITTADINI EUROPEI ,DI PRATICARE LIBERAMENTE E INCONDIZIONATAMENTE LA PRATICA SPORTIVA PER L’ABBATTIMENTO DI TUTTE LE BARRIERE ESISTENTI,SIA QUELLE FISICHE E SPECIALMENTE QUELLE …MENTALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    OCCORRE METTERSI IN CONTATTO CON CHI DI DOVERE A BRUXELLES E CERCARE CHI CI POSSA AIUTARE A FARSI’ CHE LO SPORT NON SOLO QUI A MANFREDONIA POSSA SOPRAVVIVERE E CHE SOPRAVVIVA IN TUTTA L’EUROPA E IN TUTTO IL MONDO AD INIZIARE GIA’ DALLE SCUOLE ELEMENTARI E CASO MAI,GIA’ DALL’ASILO O DALLA PANCIA DELLE NOSTRE MAMME !!!!!!!!!!!!!! QUESTO PENSO CHE SI DEBBA FARE E CHE SI POSSA FARE,ANCHE CON L’AIUTO DELLA BUONA,DELLA SANA E DELL’ONESTA POLITICA !!!!!!

    Utente Pensante e Propositivo. 01/05/2015 10:24 Rispondi
  • TUTTO FINTO ,PERCHE’ CI SONO LE votazioni

    MANFREDI LELLO 01/05/2015 10:20 Rispondi
  • concordo con utente !!

    Sipontino!!!! 30/04/2015 17:22 Rispondi
  • Convocate le società e le associazioni sportive con tante entrate e tanti proseliti e fategli una proposta che gli possa interessare e liberare l’unico impianto sportivo comunale a gratis ! Magari con una compartecipazione al 50% e già sarebbe un successo per tutti e sopratutto per i cittadini e per la rivalutazione degli stessi impianti comunali che oggi sembrano da terzo mondo !!!!! Credo che convenga a tutti o nooooooooooo ?!

    Utente 30/04/2015 16:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com