Giovedì 18 Aprile 2024

Patrizia Lusi: "Piano straordinario per la ristrutturazione e la sicurezza delle scuole di Capitanata"

0 0

La capolista Pd in merito agli atti vandalici e ai furti nella “Ferrante Aporti” e in altri istituti scolastici di Capitanata

“I furti verificatisi alla scuola dell’infanzia “Ferrante Aporti”, sono l’ennesima conferma di una nuova emergenza: l’emergenza sicurezza nelle scuole di Foggia e provincia”. Così Patrizia Lusi, capolista Pd, sull’argomento. “Quello della “Ferrante Aporti”, non è il primo episodio di questo tipo. Prendendo in considerazione solo le cronache più recenti, sono stati registrati diversi atti vandalici alle scuole “Vittorino da Feltre” e “Parisi-De Santcis a Foggia ma anche nei comuni di Orta Nova e Lucera e in tante altre realtà della Capitanata.

Se poi dovessimo prendere in considerazione gli ultimi 4-5 anni, tanto per Foggia quanto per l’intera Capitanata, l’elenco si allungherebbe notevolmente. Siamo solidali con i dirigenti scolastici, con il personale e con i genitori di tutti gli istituti interessati da questi fenomeni. Però, va detto con chiarezza che esiste un problema sicurezza nelle nostre scuole. Per la serenità dei nostri figli, tutte le scuole di Capitanata, oltre che ammodernate e messe in sicurezza, devono essere dotate di addetti alla vigilanza notturna e di telecamere di videosorveglianza, nel rispetto delle norme sulla privacy”, afferma la capolista Pd che ribadisce l’impegno della prossima Amministrazione Regionale: “un piano straordinario per l’edilizia scolastica e per la sicurezza degli istituti. Il mio impegno e quello di Michele Emiliano andranno in questa direzione”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com