Mercoledì 24 Aprile 2024

Regionali, presentate 19 liste: 7 candidati presidenti e 950 candidati consiglieri

0 0

Tempo scaduto per le candidature alla Regione. Alla Corte d’appello di Bari si tirano le somme: complessivamente sono 19 le liste presentate a sostegno di sette candidati presidente.

In mattinata hanno formalizzato la candidatura a governatori i due esponenti del centrodestra: Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli. Quest’ultimo è appoggiato da tre liste: Movimento Schittulli – Area popolare, Fratelli d’Italia e Oltre con Fitto.

La Poli, è sostenuta da quattro liste: Puglia Nazionale, presentata oggi, Forza Italia, Noi con Salvini e Partito liberale italiano.

Michele Emiliano ha otto partiti o movimenti collegati: Pd, La Puglia con Emiliano, Emiliano sindaco di Puglia, Noi a Sinistra per la Puglia, Partito comunista d’Italia, Popolari, Popolari per l’Italia, “Pensionati, invalidi e giovani insieme”.

Una sola lista a sostegno per gli altri quattro candidati:  la grillina Antonella Lariccha (Movimento5stelle)  Riccardo Rossi (L’altra Puglia), Gregorio Mariggiò (Verdi) e Michele Rizzi (Alternativa comunista).

Un esercito di circa 950 aspiranti consiglieri regionali che dovranno sfidarsi per uno dei cinquanta seggi di via Capruzzi.

Foto Ansa

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com