Venerdì 29 Marzo 2024

Regionali, 'Conferenza Donne Pd Capitanata": "Affermazione Emiliano passi per quella del Pd"

0 0

Una comunità si identifica nei suoi rappresentanti, donne e uomini che contribuiscono alla costruzione di un progetto, riconoscibile e riconosciuto dall’elettorato.

L’entusiasmante risultato che la comunità delle donne e degli uomini del Partito Democratico auspica per il segretario regionale e candidato presidente Michele Emiliano deve quindi esprimersi principalmente attraverso l’affermazione delle candidature del Pd, non solo per la governabilità del prossimo Consiglio regionale, ma anche per la definizione della Giunta, che sarà composta essenzialmente da consigliere e consiglieri eletti.

Il Pd di Capitanata presenta nella sua lista tre candidate: Patrizia Lusi (Foggia) e Maria Rosaria De Muzio (Lucera), entrambe avvocate, e la dottoressa Lucia Russi (San Severo), neuropsichiatra infantile.

Donne con storia e profilo diversi: proprio per questo le cittadine e i cittadini della provincia di Foggia potranno riconoscersi in ognuna di loro, a seconda dell’affinità percepita con le idee e le priorità dalle stesse decifrate.
Nella loro voce potranno ritrovarsi militanti e dirigenti di partito, ma anche le donne e gli uomini del mondo del volontariato, delle professioni, del lavoro. Con la “garanzia” che con loro c’è una struttura, il Partito Democratico, il quale, nonostante criticità e contraddizioni, è ancora (di fatto l’unico) punto di riferimento e di discussione per i temi ed i problemi che interessano il territorio, a livello locale e nazionale. Una comunità, complessa e variegata, che rappresenta l’unico freno possibile a personalismo, opportunismo, trasformismo e carrierismo sfrenato, vere piaghe della politica attuale.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com