Giovedì 25 Aprile 2024

Il Manfredonia attende il Taranto per l'ultima di campionato

0 0

Siamo a 90 minuti dal fischio finale, poi sul girone H della serie D versione 2015-2015 calerà il sipario. I primi verdetti sono già arrivati, la Fidelis Andria è in Lega Pro, Grottaglie e Puteolana retrocedono direttamente in Eccellenza. Resta da definire la griglia play off e quelli che saranno i play out. Il Taranto è già sicuro della seconda piazza, il Potenza della terza, Bisceglie e Brindisi sono separate da due soli punti in classifica e lottano per il quarto e quinto posto. In coda vista l’attuale distanza tra Francavilla e Scafatese, otto punti dei lucani sui campani, ridurrebbe i soli play out alla sfida tra Pomigliano e Arzanese. Il Francavilla inoltre ha un solo punto di distacco dal Pomigliano che domani dovrà vedersela contro il già salvo San Severo, l’undici di Lazic contro il Gallipoli ha necessariamente bisogno dei tre punti per festeggiare la salvezza diretta senza passare attraverso gli spareggi.

Per il Manfredonia invece nessun tipo di preoccupazione in quanto a punti da conquistare o avversari da tenere a distanza, i sipontini di mister Vadacca sono già salvi e nell’ultima giornata al Miramare attendono il Taranto. Probabile che il tecnico sipontino dia ancora spazio a chi in stagione ha giocato meno, gli ionici invece scenderanno in campo con l’obiettivo dei tre punti e con gli ex di turno Genchi e Mignogna.

“A livello generale la situazione è alquanto buona – dichiara mister Vadacca -. E’ vero, siamo giunti all’epilogo di questo campionato ma lo spirito di questo gruppo è rimasto invariato, cioè, continua ad essere compatto dentro e fuori lo spogliatoio, quindi a prescindere da chi andrà inizialmente in campo sono come al solito fiducioso. Probabilmente anche oggi ci sarà un leggero turn over ma non sono preoccupato perché, come detto, i ragazzi sono uniti ed è proprio questa prospettiva a fornirmi una sostanziale tranquillità”. Queste le parole del tecnico, ora la palla passa al campo.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com