Giovedì 28 Marzo 2024

0-0 al Miramare col Taranto, i sipontini festeggiano la salvezza

0 0

Ultimo atto della stagione, il Manfredonia saluta campionato e tifosi, quale modo migliore per farlo se non in un derby. I sipontini al Miramare ricevono la visita del Taranto secondo in classifica, sulla carta perchè in campo i Vadacca boys dimostramo di tener testa a qualsiasi avversario. Nonostante il caldo si assiste a una gara piacevole, i biancocelesti ci provano in diverse occasioni ma vuoi per imprecisione, vuoi per alcune scelte discutibiu della terna arbitrale, alcune posizioni dubbie di off side, il risultato resta a reti bianche. Il primo vero tiro in porta è firmato Stajano, il destro del centrocampista sipontino non inquadra il bersaglio grosso. Passa qualche minuto e il Taranto risponde con Gabrielloni, la mira è buona ma è la traversa a negare la gioia del gol all’attaccante esterno rossoblù. Buon momento del Taranto che ci prova ancora con Gabrielloni e Gaeta, niente da fare però per i due. Al 28′ è il Manfredonia a rendersi pericoloso con una gran giocata di La Porta: Bozzi e De Vita sugli esterni creano lo spazio centrale dove il fantasista foggiano ci si infila, percorre qualche metro e calcia con il mancino, palla di poco alta sulla traversa.

Rispondono gli ionici con Vaccaro, botta seccca e risposta super di De Gennaro. In chisura di tempo Claudio Gentile arma il destro e calcia, palla fuori di poco alla sinistra di Mirarco. Il primo tempo si chiude con un siparietto che ha come protagonisti i tifosi e i giocatori del Taranto: i supporters chiamano a rapporto tutta la squadra, capitan Prosperi consegna la maglia blu e nel secondo tempo il Taranto rientra in campo con la tradizionale casacca rossoblù. Da un siparietto a un altro, quello dei ragazzini della scuola calcio che riscevono l’applauso di tutto il Miramare, anche da parte dei tifosi del Taranto che nel frattempo hanno raffreddato i bollenti spiriti. La ripresa trascorre tra sostituzioni e cambi di modulo da parte di entrambe le formazioni, ci prova il Manfredonia ma lo fa anche il Taranto, bravo De Gennaro a disinnescare il tiro di Genchi in area. I minuti trascorrono, il risultato non cambia e allora con un minuto d’anticipo rispetto ai due concessi da Marotta arriva il triplice fischio finale. Il Manfredonia esce tra gli applausi del Miramare, in campo si festeggia, poi tutti sotto la doccia. Arrivederci al prossimo anno.

MANFREDONIA – TARANTO 0-0

MANFREDONIA: De Gennaro, Romeo, Colombaretti, Gentile C., Vergori, Coccia (32′ st Gentile A.), Romito, Stajano, Bozzi (37′ st De Rita), La Porta, De Vita (19′ st De Filippo) All. Vadacca. A disp.: Armiento, Forte, Palumbo, Rizzi, Basta, Totaro.

TARANTO: Mirarco, Ibojo, Prosperi, Oretti, Pambianchi (20′ st Giglio), La Gioia, Cicerelli, Vaccaro, Genchi, Gaeta (37′ st D’Avanzo), Gabrielloni (32′ st Colantoni). All. Cazzarò. A disp.: Borra, Leggieri, Merico, Bottiglione, Mignogna, Marino.

Note: ammoniti: Coccia, De Vita, Prosperi, Oretti, Pambianchi, Cicerelli, Vaccaro. Angoli: 7-3 per il Manfredonia. Rec. 1′ pt e 2′ st. Numero spettatori e incasso non comunicati.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com