Giovedì 25 Aprile 2024

Comune, cessione terreni all'"Oasi Lago Salso S.P.A"

0 0

Con atto di Giunta, il Comune di Manfredonia ha deliberato la concessione di terreni per circa 500 ettari all’Oasi Lago Salso SpA, con sede in Manfredonia alla S.P. n.141 delle Saline KM.7+300.

“La concessione  – recita l’atto – avrà  durata  almeno  annuale  e  sarà  finalizzata  alla presentazione  della  domanda  per  accedere  ai  pagamenti  diretti  della  PAC  a  fronte  del  pagamento di un canone concessione di € 3.500,00; inoltre la “connessione in questione non riguarda gli immobili ivi esistenti e le aree indicate nel citato provvedimento consiliare”.

Si ricorda che nella seduta del 23/04/2015 il Consiglio comunale ha adottato la deliberazione n. 17, avente ad oggetto: “accordo ex art. 15 legge  n. 241/1990 con l’Ente parco nazionale  del Gargano  per la disciplina dei rapporti di governance della società “Oasi Lago Salso S.p.A.”; nel  medesimo  provvedimento  l’Organo  consiliare  ha  autorizzato  la  Giunta  comunale,  a predisporre entro il 30/4/2015 gli  atti necessari e conseguenti finalizzati alla concessione, di durata almeno annuale, dei terreni  dell’Oasi in favore della società “Oasi Lago Salso S.p.A..

Con questo provvedimento il Consiglio comunale ha ceduto, a titolo gratuito, all’Ente Parco Nazionale del Gargano n.294.636 azioni ordinarie, pari a n.294.636 azioni nominali, della citata Oasi Lago Salso S.p.A. (86% della quota azionaria del Comune).

Graziano Sciannandrone

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com