Venerdì 29 Marzo 2024

Corri Monte, partiti i preparativi per la 5^ edizione

0 0

Nel mondo del podismo di Capitanata è ormai un appuntamento fisso ed attesissimo, un connubio con sport e festa nella città dell’Arcangelo che cresce di anno in anno portando centinaia di atleti tra cui tantissimi bambini e ragazzi.

Oltre cinquecento gli atleti giunti al traguardo nella 4^ edizione della manifestazione che porta a Monte Sant’Angelo, atleti ed intere famiglie da ogni parte del Gargano e non solo, infatti non mancano le presenze di società provenienti da Roma, Bologna, Milano ed altre città italiane.

La peculiarità della nostra manifestazione è l’ampio spazio che riserviamo alle gare di bambini e ragazzi” spiega il presidente del Gruppo Podistico Montanari DOC, Raffaele Rinaldi, organizzatore dell’evento “puntiamo a loro perché il futuro di questo sport sono proprio loro. La 10 km resta l’evento, ma è per noi che siamo già ‘rodati’, è giusto dare le giuste attenzioni ai più piccoli”.

Per il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, “Questo è il quinto anno che sosteniamo la Corri Monte, un evento che è riuscito, negli anni, a diventare un appuntamento fisso della nostra programmazione ed un punto di riferimento degli eventi sportivi”.

Gli fa eco l’Assessore allo Sport e al Turismo, Michele Ferosi: “Lo sport, nella nostra Città, sta vivendo un grande momento, penso al Garganus, con la promozione in C1 della squadra maschile e la partecipazione alla fase nazionale del ‘torneo Acli’ della squadra femminile. A loro, i nostri complimenti”. Ferosi, aggiunge – “La Corri Monte rappresenta l’evento sportivo di punta della nostra città che, negli anni, ha anche acquisito una grande valenza promozionale”.

L’appuntamento con la 5^ Corri Monte è per sabato 1 Agosto e gli organizzatori si stanno già preparando per regalare a tutti i partecipanti un’edizione sempre più curata ed impeccabile.

Prossimamente tutti i dettagli della manifestazione.

PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/GruppoPodisticoMontanariDoc?ref=ts&fref=ts

EVENTO https://www.facebook.com/events/1435183646783840/?fref=ts

Comunicazione a cura de

il diario Montanaro

redazione@ildiariomontanaro.it

cell. 3484824834 (Valentina Scirpoli)

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com