Giovedì 25 Aprile 2024

"E' tutta un'altra storia". Una festa interculturale alla Casa dei Diritti

0 0
Dopo dieci mesi di attività, la Casa dei diritti a Siponto fa un primo bilancio in occasione dell’evento finale “E’ tutta un’altra storia”.
La festa avrà inizio alle ore 18.00, con la possibilità di visitare la mostra itinerante “Lampedusa porta della vita” curata da Anna Disalvo, Rossella Sferlazzo e Katia Ricci, che la rete delle Città vicine e il gruppo “Colors Revolutions” di Rossella Sferlazzo  hanno organizzata nel luglio 2013 all’interno dell’ormai tradizionale “Lampedusa in festival” che si svolge ogni estate a cura dell’associazione “Askavusa”.
Seguirà il convegno conclusivo con l’intitolazione della struttura a Padre Antonio Dicembrino, missionario saveriano, che nel 1980 partì per il Bangladesh dove spese la sua vita fino al 28 dicembre 1997, quando un attacco di malaria cerebrale lo portò via dalla gente che amava e che tanto lo aveva apprezzato.
Nel corso della serata sarà possibile conoscere ricette del mondo con assaggi e incontri con mediatori culturali, che attraverso alcuni piatti tipici potranno raccontare dei loro paesi, delle loro tradizioni.
Alle 20.30, animazione musicale a cura dell’Associazione “Alma libre” con la partecipazione di  Ash Garden e Gravy bones!
Per informazioni e contatti
3331272157

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com