Venerdì 19 Aprile 2024

La Volley Somacis Manfredonia batte lo Spongano: i playoff iniziano nel migliore dei modi

0 0

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata: le ragazze della Volley Somacis Manfredonia nel primo turno dei play-off liquidano con autorità l’A.S.D.Espressione Moda Spongano con un perentorio 3-0 (25-18, 25-19, 25-13), rendendo felici i numerosissimi tifosi che hanno gremito il Paladante.

La vittoria è stata netta, chiara, e mai durante la gara le padrone di casa hanno dato segni di cedimento, segno che lo stato di forma psico-fisico è al top.

La compagine salentina si è dimostrata, soprattutto nei primi due set, abbastanza rognosa, ma nulla ha potuto contro questa Volley Somacis che ha dimostrato, dall’inizio alla fine, di tenere in mano le redini del gioco, soffocando sul nascere tutte le velleità delle avversarie.

Sarebbe a dir poco riduttivo parlare dei singoli; tutte le ragazze, in tutte le fasi di gioco, hanno dimostrato precisione sbagliando il minimo indispensabile, ma la ricezione e l’attacco sono stati a dir poco esplosivi, rintuzzando tutti i tentativi di attacco delle avversarie, e mettendo nella metà campo ospite una miriade di palloni vincenti, tra il tripudio del pubblico presente.

Adesso la settimana prossima ci sarà il doppio scontro contro la vincente tra Tricase e Modugno, mercoledì o giovedì fuori casa e sabato al Paladante in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale.

Un plauso eccezionale merita il pubblico presente, che ha risposto numerosissimo agli appelli lanciati dalla dirigenza, e ai meravigliosi ragazzi dell’Afrovolley, che con il loro ritmo tambureggiante hanno caricato a mille le proprie beniamine.

 

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com