Sabato 20 Aprile 2024

ICE e CCIAA per l’internazionalizzazione delle imprese del territorio

0 0

Sono una cinquantina le aziende di Capitanata che parteciperanno al seminario tecnico–formativo destinato alle PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Puglia organizzato dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia.

Obiettivo del seminario è offrire alle imprese del territorio gli strumenti per sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, per accrescere la loro competitività sui mercati esteri.

Una due giorni di approfondimento che vedrà la prima giornata – quella di giovedì 21 – dedicata alla formazione in aula. A partire dalle 9,00 e fino alle 17,00 i rappresentanti delle aziende iscritte affronteranno le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa quali: marketing internazionale, analisi strategica, valutazione competitors, marketing operativo, posizionamento nei mercati esteri. Docente del seminario sarà: Fabrizio Ceriello, esperto di internazionalizzazione della Faculty dell’ICE-Agenzia.

Nella giornata di venerdì 22, invece, una trentina di aziende – che ne hanno fatto esplicita richiesta – saranno sottoposte ad un check-up aziendale tramite un colloquio con esperto di internazionalizzazione.

“Con iniziative come questa – commenta il presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca – continuiamo il lavoro di sensibilizzazione e di crescita del nostro sistema di impresa per migliorarne la competitività sui mercati. E’ questa, infatti, la vera sfida da vincere per uno sviluppo economico duraturo del nostro territorio”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com