Venerdì 19 Aprile 2024

"LSU e sfruttamento senza controllo del lavoro precario": le risposte del M5S locale e regionale

0 0

Il lavoro socialmente utile in Italia è stato trasformato in merce rara al soldo della Politica. La categoria è stata squalificata del proprio ruolo sociale, stabilizzante per quel che riguarda una vasta cerchia di popolazione rimasta ai margini dell’attività produttiva.

Dal mondo della scuola alla sanità si è provveduto a rendere i Lavoratori Socialmente Utili (LSU) simili a galline dalle uova d’oro per chi gli ha impiegati, strizzandoli come i proverbiali limoni d’altro canto. La nostra scelta è sempre la stessa: sostenere i cittadini e coinvolgerli in  qualunque attività pubblica che interessi la collettività.

È notizia fresca la protesta che ha visto protagonisti molti operatori  impiegati nella pulizia e manutenzione di diverse scuole di Manfredonia. Li abbiamo ascoltati con attenzione e profondità. Ci chiediamo dove siano finiti chi doveva controllare e supervisionare sulla gestione dei LSU di Manfredonia. Vergognosa è una parola moderata per definire la situazione.

Daremo loro modo di raccontare la propria storia in Piazza del Popolo dalle ore 18.30 alla presenza del portavoce in parlamento Giuseppe D’Ambrosio, del candidato sindaco Gianni Fiore, del candidato regionale Luigi Starace e dei candidati consiglieri comunali.

Siamo vicini a loro e alle famiglie degli studenti che vivono il disagio quotidiano portato dalla pessima amministrazione pubblica. Nel programma per il Comune di Manfredonia sono state previste modalità di inclusione sociale finalizzate alla rivalutazione dei lavoratori nel settore dei servizi.

Ricordiamo che il Movimento 5 Stelle sostiene a livello nazionale il Reddito Minimo di Cittadinanza e per la regione Puglia ha proposto il Reddito Minimo Garantito. Sono entrambe misure tampone che mirano alla riqualificazione del lavoratore e non all’assistenza a tempo indeterminato, cosi come previsto dal paradigma della flex-security.

 Comunicato stampa

Movimento 5 Stelle Manfredonia

Gianni Fiore candidato sindaco

Luigi Starace candidato consigliere regionale

Articolo presente in:
News
  • Come si vede che per raccattare una manciata di voti dite sole puttanate approfittando,adesso trovatemi un solo lsu che non era contento di stare in questa situazione,ognuno di questi aveva il doppio lavoro ,pero’adesso che sono diventati tutti anziani si preocupono come avere la pensione,e’voi 5stelle ci sguazzate dentro su questa situazine vergognatevi,non siete che come gli altri partiti di destre e’di sinistra,andate anche voi incerca di poltrone.

    oggetto 21/05/2015 11:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com