Giovedì 28 Marzo 2024

Manfredoniana Giulia Fresca nuovo assessore al Comune di Cosenza

1 0

Il sindaco del Comune di Cosenza Mario Occhiuto ha provveduto a rimodulare le deleghe attribuite ai componenti della Giunta comunale.

Viste le recenti dimissioni dall’incarico di assessore depositate da Domenico Luciani e Nicola Mayerà, e considerata pertanto la necessità di procedere all’attribuzione di due incarichi assessorili, per curare parte delle attività in precedenza svolte dagli assessori dimissionari, nonché procedere ad una rimodulazione complessiva delle deleghe distribuite all’interno della Giunta, per meglio assicurarne la funzionalità, il primo cittadino ha nominato Giulia Fresca (originaria di Manfredonia, ndr) alla “Riqualificazione fisica della Città attraverso le opere pubbliche e alla Mobilità Sostenibile”.

Si tratta del primo assessore tecnico in questo assessorato nella storia della città calabrese.

Giulia Fresca, nata a Manfredonia il 24 dicembre 1971, è un ingegnere, giornalista, scrittrice, critico d’arte ed accademica italiana.

Foto: www.corrieredellacalabria.it

Un professionista polivalente con un superbo track record nella gestione di progetti complessi e funzionali in vari ambiti. Diciannove anni di esperienza nei settori dell’ingegneria, operando in Europa e in Asia attraverso il riconoscimento diplomatico del Certificato di Laurea nei Paesi Islamici, a cui si sono aggiunti l’incarico di Ricerca presso il Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria e la competenza giornalistica rivolta alla comunicazione scientifica con particolare attenzione verso la Ricerca, l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico. Europrogettista esperto, con capacità di progettazione e delle tecniche del Project Management, know-how fondamentale per accedere a programmi di finanziamento a livello europeo. Professionista riconosciuto, che ha sempre operato sul campo, gestendo direttamente l’attività di progettazione, direzione lavori e “problem solving”, assumendosi la piena responsabilità per la riuscita degli obiettivi di progetto. Un esperto in grado di assumere ruoli impegnativi e diversificati, che gode della fiducia di importanti Committenze e che, in questi anni, ha realizzato una rete eccezionale di relazioni con Università, aziende ed esperti tecnici di qualsiasi settore.

 

Un professionista polivalente con un superbo track record nella gestione di progetti complGiulia Fresca (Manfredonia, 24 dicembre 1971) è ingegnere, giornalista, scrittrice, critico d’arte ed accademica italianaessi e funzionali in vari ambiti. Diciannove anni di esperienza nei settori dell’ingegneria, operando in Europa e in Asia attraverso il riconoscimento diplomatico del Certificato di Laurea nei Paesi Islamici, a cui si sono aggiunti l’incarico di Ricerca presso il Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria e la competenza giornalistica rivolta alla comunicazione scientifica con particolare attenzione verso la Ricerca, l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico. Europrogettista esperto, con capacità di progettazione e delle tecniche del Project Management, know-how fondamentale per accedere a programmi di finanziamento a livello europeo. Professionista riconosciuto, che ha sempre operato sul campo, gestendo direttamente l’attività di progettazione, direzione lavori e “problem solving”, assumendosi la piena responsabilità per la riuscita degli obiettivi di progetto. Un esperto in grado di assumere ruoli impegnativi e diversificati, che gode della fiducia di importanti Committenze e che, in questi anni, ha realizzato una rete eccezionale di relazioni con Università, az

 

Articolo presente in:
News
  • Originaria di Manfredonia nel senso che è nata a Manfredonia? Il cognome tradisce le sue origini. Allora tutti quelli che sono nati a San Giovanni Rotondo (Ospedale Casa Sollievo) sono sangiovannesi o manfredoniani? Io che sono nato in Germania perchè i miei genitori erano lì per lavoro ma poi sono tornati nel loro paese d’origine quando io avevo due mesi devo dire che sono tedesco o italiano?

    teo morlino 22/05/2015 18:02 Rispondi
  • A Manfredonia purtroppo rimangono solo gli incapaci, e in aggiunta pure BRUTTI! In ogni caso credo che essere nominata Assessore al Comune di Cosenza non sia poi un incarico di livello tale da destare sentimenti di orgoglio nella popolazione di Manfredonia! Abbiamo gente che resta nell’anonimato e ricopre incarichi davvero di prestigio. Comunque in bocca al lupo alla bella compaesana.

    Doniano 22/05/2015 10:33 Rispondi
  • Sig. Temistocle, sarà pure una brava ragazza ma la foto, se lo lasci dire, è più ritoccata della facciata di un palazzo. Si vede ad occhio nudo!

    Pino 22/05/2015 7:58 Rispondi
  • Caro Sig. Teofilo forse a persone superficiali come lei non può interessare. Oltre ad essere una bella ragazza Giulia Fresca è innanzitutto una persona di alta qualità culturale e morale che ci fa onore. Peccato che si sia trapiantata lontano da Manfredonia. Davanti ad una persona come questa ragazza ti dovresti solamente mettere sull’attenti.

    TEMISTOCLE 21/05/2015 21:48 Rispondi
    • Caro sig. X se non mi conoscete non potete darmi del superficiale. Sono semplicemente una persona che bada ai fatti concreti e qui da noi a Manfredonia di concreto non c’è un bel niente e per questo si postano solo notizie banali come queste!

      teofilo 25/05/2015 22:50 Rispondi
  • E a noi che ce ne importa? Ma che notizie sono? Sarà pure una bella ragazza ma secondo me non sono notizie che interessano ai Manfredoniani.

    teofilo 21/05/2015 19:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com