Venerdì 29 Marzo 2024

Fiore (M5S): "Perchè è stato rinviato il Consiglio di oggi sul rendiconto di gestione ?"

0 0

Il Comune di Manfredonia, nella seduta di Consiglio Comunale del 23 aprile 2015, ha approvato il punto all’o.d.g.: “Accordo, ex art.15 Legge n. 241/90, con l’Ente Parco Nazionale del Gargano per la disciplina dei rapporti di governance della società Oasi Lago Salso S.p.A.”, dove si cedevano tutte le quote azionarie del Comune di Manfredonia all’Ente Parco del Gargano, gratuitamente.

La delibera veniva definita come avente carattere “d’urgenza” e di “indifferibilità”, per approvarla in piena campagna elettorale. Invece, dopo le proteste del Movimento 5 Stelle di Manfredonia e di due consiglieri comunali, sono stati ritirati gli altri punti: “Hotel Gargano, cambio della destinazione d’uso da zona “Servizi privati di uso pubblico – Albergo” a zona “residenziale/servizi”, e l’adozione della “variante al PRG” e “Piano di lottizzazione Insula B8.

Oggi, venerdì 22 maggio 2015, si rimanda a data da destinarsi, la vera necessaria seduta di “urgenza” e di “indifferibilità” da parte del Consiglio Comunale, imposta dalla legge: l’approvazione del RENDICONTO DI GESTIONE ANNO 2014.

Noi del Movimento 5 Stelle ci chiediamo: perché è stato chiesto al Presidente del Consiglio comunale di Manfredonia, Nicola Vitulano il rinvio di questa seduta a data da destinarsi, pur sapendo che il 31 maggio è il termine ultimo per approvare tale documento finanziario? E perché, invece, per la cessione di tutte le quote della società Oasi Lago Salso S.p.A, non si è aspettato l’insediamento del nuovo consiglio Comunale? Perché tanta fretta?

Forse perché il Movimento 5 Stelle ha evidenziato che Manfredonia spende per la gestione 108.000.000 di euro, per una spesa procapite di 1.950 euro ad abitante?

La mancata fissazione della data di convocazione è conforme alla diffida del Prefetto di Foggia? Arriverà un Commissario ad acta?

Comunicato stampa

M5S Manfredonia

 

Articolo presente in:
News
  • Poverino, questo non ci sta proprio.

    Valerio 23/05/2015 1:00 Rispondi
  • Mi sembri Marzullo!!

    Rosa la psicologa 22/05/2015 16:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com