Martedì 23 Aprile 2024

La lettera aperta della Mongiello ai candidati PD alle elezioni

0 0

Carissime e carissimi,

la Camera dei Deputati ha approvato ieri la legge contro la corruzione che reintroduce il reato di falso in bilancio e aumenta le pene a carico di chi danneggia la comunità per ottenerne un vantaggio personale commettendo i reati di concussione, corruzione e peculato.

E’ l’ultimo di una sequenza di atti destinati a cambiare il nostro sistema istituzionale e il nostro stesso futuro che ho condiviso e sostenuto, impegnandomi a svolgere con coerenza il mandato di parlamentare ed a rispettare con lealtà le decisioni degli organismi del Partito Democratico.

L’elenco delle leggi approvate è lungo e corposo:

#anticorruzione

#ecoreati

#italicum

#divorziobreve

#tagliaivitalizi

#labuonascuola (alla Camera)

#riformaPA (alla Camera)

Ciascuno di questi testi normativi è stato preceduto da confronti nelle Commissioni parlamentari, incontri con le categorie sociali interessate, discussioni negli organismi del PD.

Ciascuno e tutti questi passaggi ha determinato un dibattito assai partecipato il cui esito ricercato e ottenuto è quello di cambiare realmente il Paese!

E’ il mandato avuto dai cittadini con il voto al Partito Democratico nel 2013, che mi sto impegnando a rispettare anche nel lavoro svolto in Commissione Agricoltura, particolarmente a favore dell’olivicoltura, e nella Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della contraffazione, particolarmente a difesa del Made in Italy agroalimentare.

Ai cittadini che incontrate per chiedere il voto spiegate cosa ha fatto il Partito Democratico per il Paese. Quali responsabilità abbiamo scelto di assumerci a differenza di chi urla nelle piazze contro la corruzione e poi non vota in Parlamento. Quali cambiamenti abbiamo innescato per restituire efficienza e dignità alla politica senza i falsi moralismi di chi è capace solo di agitare cartelli e rifugiarsi sui tetti. Quali innovazioni abbiamo promosso per estendere il diritto al lavoro stabile e allargare il perimetro dei diritti civili.

La partecipazione attiva a questo esaltante processo riformista mi ha impedito di essere nei Circoli del Pd e nelle piazze della Capitanata per incontrare militanti ed elettori. Eppure credo di aver offerto un altrettanto valido sostegno alla vostra scelta di concorrere per rappresentare nelle istituzioni le comunità alle quali appartenete.

La buona politica che si fa a Roma è il miglior contributo alla campagna elettorale vostra e del Partito Democratico.

 Vi abbraccio tutti.

Colomba MONGIELLO

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com