Lunedì 27 Marzo 2023

Stagione balneare 2015, pulizia spiagge: interventi comunali per 35.000 euro

0 0

Con delibera di Giunta, approvata la relazione del dirigente dell’8° settore sul “programma degli interventi”, per la stagione balneare 2015, relativa agli interventi di pulizia da eseguirsi sulle scogliere, arenili e spiagge ad alto uso non in concessione ai privati e di competenza del Comune di Manfredonia.

La spesa complessiva occorrente per far fronte all’iniziativa è stimata in € 35.000,00.

La delibera segue la relazione del Dirigente dell’8° Settore, nel quale si specifica che (..)”con l’avvio della stagione estiva si rende necessario avviare la procedura per l’attivazione degli interventi volti a consentire un adeguato uso delle scogliere, arenili e spiagge; è intendimento dell’A.C. garantire, anche per la corrente stagione balneare, la regolare pulizia delle spiagge libere, arenili e scogliere ad alto uso non in concessione ai privati e di competenza del Comune di Manfredonia, al fine di migliorare il grado di ricettività turistica; l’intervento riguarda esclusivamente i tratti di litorali, a partire dall’“Acqua di Cristo” fino alla “Spiaggia Castello”, da Siponto fino al canale Peluso non in concessione ad alto uso; a tal fine, l’ufficio tecnico del settore Ambiente ha predisposto una relazione sul “Programma degli interventi” per l’anno 2015, caratterizzato da interventi ordinari e straordinari da eseguirsi nel periodo da giugno – settembre c.a, che prevede una spesa di €. 35.000,00.

Si aggiunge inoltre che  “il Comune non è dotato di personale specializzato e di attrezzature idonee in grado di assicurare la puntuale e regolare esecuzione degli interventi sul litorale, per cui si ravvisa la necessità di avvalersi di Ditte esterne operanti nel settore; (…) e per questo procedere all’esecuzione di detti interventi a mezzo di cottimo fiduciario”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Lo scorso anno in luglio, ho fatto una segnalazione a mezzo stampa, perché le spiaggie erano sporche, non erano ancora state pulite, quest’anno a maggio il sindaco decreta fondi per la pulizia delle stesse? Dai si vede che siamo in campagna elettorale.
    #Loschifoe’questo.

    Antonella 26/05/2015 22:55 Rispondi
  • scusate la mia ignoranza nella pulizia delle spiagge rientra anche quella della riviera sud? no perche’ anche quella credo faccia parte del comune di manfredonia ed e’ anche molto frequentata negli ultimi anni

    matteo 26/05/2015 17:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *