Giovedì 25 Aprile 2024

Santoliquido (Manfredonia che Funziona) "Salto nel vuoto?… no è “luce“ dopo il tunnel"

0 0

Chissà perché tutti e quattro i “nuovi “ candidati sindaci si trovano in sintonia e perfetto accordo sulla constatazione della cattiva precedente amministrazione, i debiti assunti e soprattutto l’alta pressione tributaria a cui non corrispondono idonei servizi pubblici essenziali.

Sempre loro, i “nuovi “ candidati sindaci, e sempre concordi, nell’ultimo numero cartaceo di “Manfredonianews.it”, evidenziano la rassegnazione di gran parte della cittadinanza, la disillusione delle aspettative della politica e soprattutto un nutrito gruppo di votanti “condizionati” da promesse, minacce e “benefici” economici.

Come mai quattro su cinque? …e come mai solo i “nuovi”?

Ancora, il collega dott. Raffaele di Sabato, direttore del giornale “Manfredonianews.it”, nel suo ultimo numero, ha iniziato con un suo articolo: “Servire e non servirsi, la prima regola del buon politico in cui enunciando tanti diversi comportamenti “immorali” sembra proprio che faccia una “fotografia” della nostra Città e dei suoi abitanti. Anche quest’articolo vi invito a leggere, non vorrei essere tacciata come abile professionista del “copia e incolla”.

Ci sono, inoltre, su “Manfredonianews.it” on line i consigli per il “buon voto” di uno dei 4 candidati sindaci.

Vogliamo chiederci il perché di tutto questo? Facciamolo… e sicuramente cambieremo modo di pensare e di fare.

Cari concittadini/e lo vogliamo capire che l’unione fa la forza e….anche la differenza?

Se, insieme, usiamo “liberamente “la nostra testa, se manteniamo la nostra dignità, che non ha prezzo, se non ci facciamo condizionare da minacce e false promesse e quindi votiamo liberamente secondo coscienza e soprattutto andiamo a votare perché il non andare non solo significa non “ esistere” politicamente, ma anche non contribuire al cambiamento della Città.

Oggi, con tre Movimenti Civici, cioè gruppi di cittadini che hanno voglia di dare un contributo “nuovo” in politica, (nuovo sta proprio come persona nuova… non “riciclata”, figlio di…, zio di … , nipote di… , un’alternativa c’è, sta a Noi cogliere l’opportunità … ne saremo responsabili, ma, soprattutto “ liberi protagonisti” del futuro della Città … altro che salto nel vuoto, questo è vedere la “luce “ dopo essere usciti dal “tunnel“.

“…ciò che contraddistingue l’uomo maturo è che vuole vivere umilmente per una giusta causa.

( psicanalista Wilhelm Stekel )

Santoliquido Valeria

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com