Giovedì 28 Marzo 2024

La Volley Somacis Manfredonia trionfa nuovamente in Salento: ko al Galatina

0 0

Importantissimo e sudatissimo successo per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia in quel di Galatina nella gara di andata delle semifinali di play-off di serie C femminile; la squadra di coach Delli Carri si è imposta al tie-break (23-25, 19-25, 25-15, 25-19, 12-15) dopo un match tiratissimo grazie anche alla bravura delle padrone di casa e al cospetto di un numeroso pubblico che ha incitato le padrone di casa senza sosta.

Il Magic Volley Galatina si presentava all’appuntamento forte di una stagione vissuta sul filo dell’equilibrio con il Brindisi e, soprattutto, dopo un doppio 3-0 ai danni del Puglia in Rosa Volley, tanto da far presagire enormi difficoltà per il sestetto sipontino.

La gara del Palasport “Ferdinando Panico” è iniziata subito nel migliore dei modi per le sipontine, con i primi due set vinti in relativa scioltezza e con un gioco tale da non dare punti di riferimento alle pur ordinate padrone di casa, che cercavano di ribattere senza successo agli attacchi e ai colpi della squadra ospite

Ma dalla metà del terzo set, il Galatina prendeva in mano la situazione, e con una ricezione super, accompagnata da attacchi efficaci, collezionava punto su punto fino a rendere inefficace la pur flebile reazione della Volley Somacis Manfredonia, conquistando il set.

Stessa cosa dicasi nel successivo set, il quarto, con le padrone di casa che, sospinte dal proprio pubblico, e, approfittando di un appannamento delle atlete ospiti, riuscivano a conquistare il gioco.

Al tie-break, così come successo in quel di Tricase, fortunatamente l’orgoglio, unito alla tecnica e alla ritrovata forza mentale, mai venuta a mancare in questa stagione nei momenti cruciali, sospingevano il sestetto sipontino a conseguire punti preziosi e a portare a casa set e partita, importantissima ai fini del morale e della gara di ritorno.

Adesso tutta l’attenzione si sposta sul Paladante, dove sabato 30 maggio alle ore 18.30 si disputerà la gara di ritorno, che potrebbe aprire le porte ad una storica e meritata finale.

L’importanza della gara è tale da rendere indispensabile una cornice di pubblico degna di una signora squadra come la Volley Somacis.

Ad onor del vero l’incoraggiamento e l’affetto del pubblico non è mai mancato, ma stavolta i sostenitori devono trasformare il Paladante in una bolgia e costituire il settimo uomo in campo, accompagnando ogni singolo colpo delle proprie beniamine.

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com