Mercoledì 24 Aprile 2024

Appello voto Riccardi: "Necessario proseguire cammino insieme e guardare al futuro con ottimismo"

0 0

Gentili Concittadine, gentili Concittadini,

potrei parlarvi delle cento cose fatte nei cinque anni trascorsi ma preferisco parlarvi delle cento cose che, come coalizione “Manfredonia 2020”, vogliamo fare per preparare il futuro per tutti e soprattutto per i giovani.

Per realizzare la partecipazione proponiamo: l’accordo con il mondo del Lavoro, della Scuola e dell’Università, per diffondere idee, conoscenze e saperi; il “prendersi cura” delle persone, dei luoghi, della città, da conoscere, da amare, da rispettare; l’amministrazione partecipata per la trasparenza degli atti e la condivisione delle scelte fondamentali.

Per attuare l’innovazione ci impegniamo a: rendere efficiente l’amministrazione comunale attraverso la digitalizzazione; rilasciare certificati on line con risparmio di tempo e di soldi per i cittadini; diffondere WI-FI gratuito in tutta la città; fare di Manfredonia una città intelligente (smart city) facendo dialogare persone e oggetti, integrando informazioni; realizzare l’incubatore d’impresa per fornire servizi alle imprese; favorire l’apprendimento permanente.

Per rendere concreta la solidarietà: vogliamo continuare a dare assistenza domiciliare agli anziani, l’aiuto alle famiglie in difficoltà, ai disabili, ai minori; attueremo il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche; alla Regione chiediamo il potenziamento del 118, una maggiore prevenzione sanitaria e il riconoscimento al San Camillo del ruolo di Ospedale di Primo livello; vogliamo adottare la Carta della cittadinanza sociale quale strumento di tutela del cittadino, di garanzia e miglioramento della qualità dei servizi; daremo continuità ai tanti progetti culturali realizzati dal Teatro, dal LUC, dalla Biblioteca ponendo al centro i giovani, dando valore all’identità locale.

Per la sostenibilità continueremo a garantire la tutela ambientale; vogliamo attuare il Piano paesaggistico territoriale, la fruizione dei beni culturali, la rete ecologica, la valorizzazione dei paesaggi costieri, del parco archeologico di Siponto e degli Ipogei Capparelli, del parco di Lama Scaloria e del Piano di recupero del Centro storico; del parco della Cava nei comparti CA e della cava Gramazio, del parco delle acque e del parco lineare fronte mare fino ai giardini di quartiere. Vogliamo integrare le periferie a partire dai comparti CA. Porteremo fino al 75% la raccolta differenziata dei rifiuti e realizzeremo il recupero della parte organica, con la produzione di fertilizzante, nell’impianto attualmente in costruzione.

Questi sono gli impegni che assumiamo, messi nero su bianco, col nostro programma. Lasciamo agli avversari le sterili polemiche e le diffamazioni con le quali riempiono il vuoto delle loro proposte. A noi interessa soltanto la soluzione dei problemi e la crescita di Manfredonia.

Per le elezioni del 31 Maggio, desidero innanzitutto invitare le Elettrici e gli Elettori a recarsi alle urne per esercitare in maniera consapevole il diritto democratico del voto.

Manfredonia ha bisogno di essere guidata da amministratori capaci, che abbiano dato prova di saper governare la cosa pubblica. Non ha bisogno di fabbricanti di veleno incapaci di proposte serie.
È necessario proseguire il cammino iniziato e guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Sono convinto che saprete scegliere per il meglio.
Manfredonia può farcela se ognuno sarà partecipe di un compito, di un progetto, di una meta comune da raggiungere tutti insieme.

Candidato Sindaco Angelo Riccardi
Coalizione Manfredonia 2020

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma con una sola promessa! Per pochi ma non per tutti…Vai RICH!!!

    partito della zappa 30/05/2015 14:18 Rispondi
  • Quante promesse quante bugie e prese per il cu….qui l’unico che può essere ottimista sei tu e i tuoi portaborse……..Non ti voto semplicemente perché sei sindaco di una città distrutta da sporcizia , corruzione, disoccupazione alle stelle, non voglio che completi l’opera. E chi ti voterà sarà responsabile della distruzione e degrado della città.

    antonio 30/05/2015 9:42 Rispondi
  • Finalmente è’ arrivato giorno 31,le votazioni sono importanti per me è per tanta gente.Caro Sindaco , le persone per la strada , nei bar e in giro non vedono l’ora di non votarti.Hai detto che hai fatto..e farai …ma la storia legislativa di questa amministrazione , definita pessima negli ultimi 30 anni, con false promesse , presenza dei soliti noti hanno portato la città’ di Manfredonia al disastro occupazionale, aumento delle tasse e altro.E’ ora di cambiare.Un consiglio che da cittadino al mio Sindaco voglio dare e’ questo: e’ finito un ciclo, vai a casa.Personalmente voterò’ Magno , uomo di sinistra vero e sincero.Ti prego di non mandare sms ai cittadini oggi , perché’ non e’ legale….oggi si dice che il cittadino deve decidere….silenzio stampa.Cerca di rispettarlo anche tu .

    Coniano 30/05/2015 9:02 Rispondi
  • Sono e resterò sempre del pensiero e della consapevolezza che non ho mai sbagliato a fidarmi sin dal primissimo giorno della sua scesa in campo politico,che Angelo Riccardi fosse il Sindaco che una città potesse meritarsi e lui lo è !!!!!!!!!
    Lo noti nelle sue povere,umili e sincere parole che non hanno nulla di luccicante e di abbagliante come le tante parole dette da personaggi che fanno e che hanno sempre fatto delle belle e ricche parole il loro cavallo di battaglia e del loro successo politico e personale !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi sono sempre fidato della sua semplicità e della sua non eccellente vocazione oratoria,ma che con il cuore e il sentimento da Manfredoniano ha saputo amministrare con enormi difficoltà ,una città bellissima in un clima mondiale bruttissimo e con enormi problemi occupazionali che non ha risparmiato nessuno e che sarà già da Lunedì 1 Giugno….la nuova scommessa e la nuova battaglia da vincere a tutti i costi e costi quel che costi….dare LAVORO AI NOSTRI GIOVANI E AI NOSTRI SENZA LAVORO !!!!!!!!!!!!!!!!
    Vai avanti SINDACO,Angelo Riccardi e completa il tuo progetto e il tuo amore per la nostra città…MANFREDONIA !!!!!!!!!!!!!!
    HO FIDUCIA IN TE E TI VOTERO’CON ORGOGLIO DI UOMO LIBERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    franco 30/05/2015 8:53 Rispondi
  • MI HAI CONVINTO…NON TI VOTO. PIU’ TI SENTO PARLARE E PIU’ MI CHIEDO COME FACCIANO A FARTI SINDACO…SIAMO PROPRIO DI BOCCA BUONA

    nu camarillo brillo 30/05/2015 0:38 Rispondi
  • Non voterò Riccardi!

    Lettore 29/05/2015 23:57 Rispondi
  • Bla, bla bla bla. Faremo faremo faremo, bla, bla, bla, NON HAI FATTO, NON HAI FATTO NON HAI FATTO E MANCO DICI COME FARAI A FARE TUTTE LE BAGGIANATE CHE PROMETTI.

    Doniano 29/05/2015 21:02 Rispondi
  • MI HAI CONVINTO

    VOTO RICCARDI io e la mia famiglia

    Ho letto il programma per la città, e MI PIACE

    IL PENSIERO 29/05/2015 19:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com