Sabato 20 Aprile 2024

Aeroporto Gino Lisa, il ministro Galletti firma il decreto per l'allungamento della pista

0 0

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha annunciato ieri pomeriggio nel corso del suo tour elettorale in Puglia, a San Paolo di Civitate,  di avere firmato il decreto per la Valutazione di Impatto Ambientale della nuova pista dell’Aeroporto Gino Lisa di Foggia.

L’opera, che permetterà l’atterraggio nello scalo foggiano di aeromobili di maggiore capienza, è finanziata con 14 milioni di euro. “Nel decreto, ora trasmesso ai Beni Culturali – spiega il ministro – ci sono prescrizioni molto stringenti e dettagliate da parte della Commissione tecnica Via-Vas su diciotto diversi temi, dalla cantierizzazione al monitoraggio dell’atmosfera, dall’impatto acustico alla componente ‘salute pubblica’”. “Nel momento in cui le prescrizioni sono rispettate e le prerogative ambientali pienamente soddisfatte – conclude Galletti – non si puo’ fermare lo sviluppo, specie in una terra che ha molto bisogno di quelle infrastrutture in grado di portare sul territorio nuove opportunità”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Parole sante Semprevigile,giorni fa a Francoforte c’e’ stata la fiera IMEX,(dove svolgo l’attivita’ di ispettore di Sala),la IMEX e’ per il rilancio del turismo,erano rappresentate tutti le nazioni del mondo,catene alberghiere,línee aeree e Hotels.L’Italia era presente,come pure alcune regióni italiane,c’era anche la Puglia,pero’ solo il Salento e la zona di Bari,chiesi il perche’ non era rappresentate il Gargano all’espositore della regione Puglia,mi disse che mancano Infrastrutture turistiche nella Daunia.Non penso che il futuro síndaco di Manfredonia fara’ un gran che per il rilancio del turismo nella zona.I turisti moderni,cercano viaggi con” All incluted”,cioe’,viaggio,hotel,3 präzise e bibite.

    Serrot 31/05/2015 9:06 Rispondi
  • Parole sante Semprevigile,giorni fa a Francoforte c’e’ stata la fiera IMEX,(dove svolgo l’attivita’ di ispettore di Sala),la IMEX e’ per il rilancio del turismo,erano rappresentate tutti le nazioni del mondo,catene alberghiere,línee aeree e HotelsL’Italia era presente,come pure alcune regióni italiane,c’era anche la Puglia,pero’ solo il Salento e la zona di Bari,chiesi il perche’ non era rappresentate il Gargano all’espositore della regione Puglia,mi disse che mancano Infrastrutture turistiche nella Daunia.Non penso che il futuro síndaco di Manfredonia fara’ un gran che per il rilancio del turismo nella zona.

    Serrot 31/05/2015 8:59 Rispondi
  • Questa è l’ennesima personalità/autorità che si prodiga per l’ampliamento/allungamento della’aeroporto…. si aspetat qualcun’altro…. forse ci vuole il parere di qualche Santità….
    Muoversi, prgmatismo il turista arriva se gli è comodo arrivare… altrimenti dirotta lòa prora vacanza in altre località… sebbene il Gargano sia stato individuato uno delle mete più attrattive….., ma se mancano le infrastrutture col pippo che arrivano/soggiornano.
    In altre località fanno il TURIST DAY…. tutti gli esercenti in un giorno particolare e prima delle vacanze offrono bevande ed anche pasti gratis…. e qui cosa offriamo ?

    semprevigile 30/05/2015 12:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com