Venerdì 29 Marzo 2024

“I Cumpari Spampanati”, sabato 6 giugno presso Marina del Gargano

0 0

Con il mese di giugno ufficiosamente entriamo nella bella stagione e con essa iniziano gli eventi che hanno come obiettivo quello di attrarre i turisti.
Il turismo, quel bene prezioso che la nostra città insegue da tempo e che non riesce a conquistarlo.
Ma la stagione 2015 può e deve dare una svolta, ecco perché Manfredonia si presenta ai suoi amatori con una iniziativa alla grande.
I Cumpari Spampanati sono un gruppo di sei amici, ballerini, appassionati delle tradizioni locali e di balli popolari. La passione per le tradizioni popolari nostrane ha permesso loro di utilizzare il ballo per tramandare le conoscenze ai posteri e non farle cadere nel dimenticatoio.
La ricerca di usanze di ricordi e particolari aspetti tipici della vita quotidiana danno vita a splendide coreografie che riescono ad ammaliare tutti.
Serenate, matrimoni e tante altre usanze oramai dimenticate perché “passate di moda”, che grazie all’impegno e alla ricerca dei Cumpari acquistano un nuovo splendore, un fascino ammaliante che cattura e conquista l’attenzione di tutti.
Un patrimonio culturale che deve essere incoraggiato, protetto e incentivato.
I Cumpari Spampanati aspettano tutti sabato 6 giugno alle ore 21:00 presso il Porto Turistico Marina del Gargano per tuffarci nella magia della tradizione.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News
  • Bellissimo……

    francesco 03/06/2015 13:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com