Giovedì 28 Marzo 2024

Questa sera in scena “Pluriel” con H.E.R. e Felice Limosani

0 0

Ultima tappa del viaggio targato “Plurièl – #SuoniDiVersi”, la manifestazione culturale organizzata da “SpazioBaol” con la Regione Puglia e l’Apulia Film Commission. Un viaggio culturale al Cineporto di Foggia; una pluralità di linguaggi per raccontare l’arte, con alfabeti nuovi e un mix omogeneo: musica, video, performance di ombre e luci, cinema di animazione, fumetto, socialfooding, masterclass e showcooking. Allo slogan di #IoSuonoDiverso, questa sera a partire dalle ore 20.00 al Cineporto di Foggia (Via San Severo Km 2 – Ex Mediafarm), risponderà la creatività di Felice Limosani e l’estro musicale di H.E.R. (Erma Pia Castriotta).

Felice Limosani, foggiano di nascita, creativo interdisciplinare di professione, è tra i massimi esponenti della comunicazione non convenzionale. Ha curato all’Expo di Milano per Federalimentare “Cibus in Fabula”, progetto in divenire che ha remixano street artist internazionali con animazioni digitali. La sua ultima opera è “Magnificent”, una straordinaria fiaba-istallazione sulla bellezza. Il racconto, curato da Felice Limosani con la voce narrante di Andrea Bocelli, è un riassunto delle bellezze fiorentine del Rinascimento in esposizione a Palazzo Vecchio a Firenze fino al 31 0ttobre 2015. Per l’ultima puntata di Plurièl, Limosani ha costruito un digital storytelling tra animazione digitale, narrazione orale e interazioni social.

#Pluriel

Alle ore 22, alla creatività seguirà la musica. Originalità, Estro ed eleganza; il mix perfetto per descrivere la musica e la produzione artistica di H.E.R. (Erma Pia Castriotta), violinista sipontina di rara bravura e versatilità. Fra violino elettrico e pianoforte il Cineporto di Foggia ascolterà nuovamente l’ammaliante proposta artistica di H.e.r. Dopo il ritmo e l’allegria, lo struggimento e la malinconia con Teresa De Sio e la musica nel porto di Genova, direzione famigliare per la cantante e violinista di Manfredonia. Collaborazioni importanti sottolineano la bravura dell’artista come quella decennale con Teresa De Sio e le più recenti come quella con Lucio Dalla, Franco Battiato, Donatella Rettore, Fiordaliso, Moni Ovadia e tantissime altre personalità del mondo della musica, dello spettacolo e del teatro italiano.

Fiume in piena H.E.R., impegnata in percorsi innovativi, sperimentazioni e contaminazioni sonore; sfide culturali e musicali, fra tentazioni pop e slanci avant-garde. Il suo ultimo disco “Magma” è un raro esperimento di musica “nuda”; un violino, una voce e il suo battito del cuore fanno da contorno a componimenti poetico-musicale densi di significato, di cambiamento e d’analisi interiore.

L’ingresso è gratuito.

 

Felice Sblendorio.

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com