Venerdì 29 Marzo 2024

“Visionarie 2015”: sabato 6 giugno, a Manfredonia, “Chiese aperte in musica”

0 0

Dalle ore 22 alle ore 23.30, per la seconda edizione di “Visionarie – La Primavera di Manfredonia” promossa da Bottega degli Apocrifi, musicisti in prova nelle chiese del centro storico.

“Le Chiese sono il luogo dove il corpo, manifestandosi come carne e sangue, nutre l’anima e la innalza verso la più elevata spiritualità. Questo potere è prerogativa anche della musica, che nel momento delle prove si mette a nudo e si mostra quindi come corpo” – spiegano gli Apocrifi.

La peregrinazione da una chiesa all’altra viene riproposta entrando nelle chiese di Santa Chiara, San Benedetto, San Lorenzo Majorano, San Francesco e San Matteo: i visitatori si troveranno di fronte un corpo artistico vivo. Ci saranno dei musicisti intenti alle loro prove, intenti a suonare sperimentando, discreti abbastanza da starsene in un angolo mentre si viene rapiti dai quadri, dai mosaici e dagli affreschi delle più belle chiese della Città, riscoperte sotto una luce nuova.

“Chiese aperte in musica” è il quarto appuntamento di “Visionarie – La Primavera di Manfredonia”, “versione teatrale” promossa da Bottega degli Apocrifi.

Maggiori info http://www.bottegadegliapocrifi.it/visionarie-2015-al-via-la-seconda-edizione-con-dalla-parte-del-lupo-di-senza-piume-teatro/

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com