Giovedì 25 Aprile 2024

Somacis, finale playoff: il Triggiano si aggiudica al tie-break la gara di andata

0 0

Prima gara della finalissima play-off fatale per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia, che cedono solo al tie-break dopo aver fatto una clamorosa rimonta dal 2-0 al 2-2.

Le sipontine sono scese sul parquet di Triggiano determinate come non mai e consapevoli di non essere inferiori al cospetto dei “grandi nomi” del roster di casa, messo su grazie alla stratosferica campagna acquisti messa in atto dalla opulenta dirigenza barese, che non ha badato a spese pur di assicurarsi il meglio sul mercato.

Il risultato di 3-2 e la relativa progressione dei set (25-23, 25-19, 22-25, 16-25, 16-14) la dice lunga sull’equilibrio che ha regnato in campo, e la vittoria finale della padrone di casa va ascritta a semplici casualità che hanno portato poi al risultato finale.

Le ragazze di coach Delli Carri hanno giocato da par loro, e per nulla intimorite hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi portati dalle padrone di casa, riuscendo in modo a dir poco miracoloso a riprendere in mano una partita che dopo i primi due set sembrava persa.

Coach Delli Carri è stato bravo ad incitare le atlete e a riuscire, nei vari time-out opportunamente chiamati, a motivare le stesse facendo alzare la soglia di attenzione, e riuscendo quasi nell’intento di far ribaltare il risultato.

Purtroppo nel quinto e decisivo set singoli episodi hanno influito sul risultato, in equilibrio fino alla fine e terminato a favore delle padrone di casa.

Nulla è perduto e nella gara di ritorno, giovedì 11 giugno al Paladante alle ore 20:30, sicuramente la Volley Somacis Manfredonia cercherà l’immediato riscatto rimandando tutto poi alla decisiva gara tre.

Da sottolineare i meravigliosi tifosi sipontini che hanno raggiunto il Palasport di Triggiano con i propri mezzi pur di sostenere la squadra e far sentire la propria vicinanza.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com