Giovedì 28 Marzo 2024

Agesci: in 80.000 verso Roma sabato 13 giugno

0 0

Ferve l’attesa degli 80.000 scout che il giorno 13 giugno si riverseranno a Roma per una udienza con Papa Francesco, un’onda blu con fazzolettoni di tanti colori riempiranno piazza San Pietro.

Anche dal nostro paese partiranno in 50, sono i ragazzi ed i capi del Monte S. Angelo 1 che non potevano perdere questa occasione.

Da tutta la zona Daunia i partecipanti saranno circa 400, mentre dall’intera Puglia saranno in circa 8000 i presenti in piazza San Pietro la mattina del 13 giugno.

Un evento di questa portata per l’AGESCI diventa davvero un grande momento, i ragazzi e le ragazze diventeranno “Pellegrini con Francesco” così come recita il titolo della manifestazione.

Il percorso effettuato dai tanti scout che si accingono a partecipare è stato tale da rinvigorire, ove ce ne fosse stato bisogno, quel sentimento di gioia che un pellegrinaggio di eccezione come questo può dare.

Le partenze dalla zona Daunia presumibilmente concentrate tutte tra le 23.00 e le 01.00, avranno un momento di condivisione spirituale, poiché a mezzanotte tutti gli scout in contemporanea reciteranno la preghiera creata per l’occasione.

Evento nell’evento, una coccinella della zona Daunia sarà sul palco con il Papa.

Il grande momento è alle porte e si contano le ore che dividono gli scout dalla partenza per Roma, è possibile seguire il tutto su TV2000.

Buona Strada a tutti e buon pellegrinaggio!!!

Donato La Torre

Articolo presente in:
News
  • un evento da non perdere

    matteo 11/06/2015 17:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com