Giovedì 28 Marzo 2024

Il 5° Rally Porta del Gargano presentato all’amministrazione di Monte Sant’angelo

0 0

Presentata dall’ASD Piloti Sipontini ieri 11 Giugno alle ore 20:00 presso l’Auditorium del Comune di Monte Sant’Angelo la quinta edizione del “Rally Porta del Gargano”

Nella moderna è panoramica sede di Via Sant’Antonio Abate, dove momentaneamente l’attività amministrativa si è trasferita, l’assise composta dal Sindaco Dott. Antonio Di Iaso, dal Vice Sindaco Dott. Felice Scirpoli, dal Consigliere Matteo Taronna che ha svolto la funzione di moderatore nel dibattito, oltre che dalla dirigenza e da soci dell’associazione sportiva, ha discusso della gara a seguito descritta.

L’evento motoristico in programma a Ottobre, come da tradizione coinvolge tre comuni. Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, definite appunto, per convenzioni orografiche intrinseche alla secolare tradizione di transito nell’entroterra del promontorio, Porta del Gargano.

Il Rally Porta del Gargano quest’anno è giunto alla quinta edizione, promosso a Trofeo Rally Nazionale 5^ Zona ed ultima nonché decisiva gara di campionato. Massimo interesse dunque per gli equipaggi partecipanti che daranno spettacolo a suon di staccate per conquistare gli ultimi punti valevoli per la classifica finale. La gara si svolgerà come di consueto sulle strade del Gargano ed in particolar modo sulla SS.89 che da Mattinata sale verso Monte Sant’Angelo sulla S.P. 55 che da Macchia sale verso Monte Sant’Angelo (percorso della mitica cronoscalata), nel fine settimana che va dal 16 al 18 Ottobre 2015.

L’amministrazione con a capo il Sindaco Di Iasio si è dimostrata molto sensibile allo sforzo che viene impiegato durante tutto l’anno da parte della Piloti Sipontini nel divulgare la manifestazione e mantenere i giusti rapporti pubblicitari ed organizzativi con i media delle principali riviste di settore.

Di sicuro quello che più emerso a conclusione del dibattito è la grande passione per questo sport, animata dai tanti appassionati presenti che credono non solo nei valori morali che riesce a trasmettere la disciplina, ma soprattutto nei benefici economici tradotti come turismo per tutto il territorio interessato dall’evento.

 

Mario Rignanese

Articolo presente in:
Motori · News
  • sono appassionato di gare automobilistiche, sono di Vico del Gargano, domani vorrei andare a Monte Sant’Angelo per assistere al Ralli “Porte del Gargano”, se possibile vorrei avere il programma della gara anche per domenica. Grazie. Cordiali saluti

    Vito Caivano. 16/10/2015 15:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com