Venerdì 19 Aprile 2024

"Cantieri per lo sport"

0 0

La CIVILIS Confederazione Europea onlus Presidenza Nazionale di Manfredonia – articolazione territoriale dell’A.C.S.I. – C.O.N.I. informa che l’Istituto per il Credito Sportivo, in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato nel biennio 2014/15 “1.000 Cantieri per lo Sport ” , con l’obiettivo di favorire interventi in materia di impiantistica sportiva, pubblica e privata, su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa comprende: * Mutui a tasso zero su tutto il territorio nazionale; * 150 milioni di euro di plafond stanziato; *150.000 euro di importo massimo per ogni singolo mutuo; 42 milioni di euro di fondi agevolati per l’abbattimento totale degli interessi. Nello specifico sono stati previsti due lotti di erogazione dei finanziamenti: a) il primo, dedicato esclusivamente all’edilizia sportiva scolastica, si è conclusa nel mese di aprile 2015 con il finanziamento di 729 palestre; b) il secondo, dedicato all’impiantistica sportiva di base, è stato attivato in data 11 maggio u.s. ed il termine ultimo per aderirVi è il 15 luglio p.v.; i beneficiari possono essere Società Sportive Dilettantistiche, Associazioni, parrocchie ed enti Religiosi, Onlus, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Associate ed Enti di Promozione Sportiva, comuni e Provincie. Ad oggi, del plafond stanziato per la regione Puglia nell’ambito del lotto “500 impianti di base”, rimangono ancora ampi margini per accogliere eventuali richieste di finanziamento a “tasso 0”; per tale ragione, si chiede di tenere nella giusta considerazione l’iniziativa e le opportunità ad essa correlata.

Per ulteriori informazioni, si allegano al presente comunicato stampa, un flyer promozionale oltre al regolamento per l’adesione all’iniziativa.

IL PRESIDENTE NAZIONALE CIVILIS – A.C.S.I. – C.O.N.I. gen. Giuseppe Marasco.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com