Giovedì 28 Marzo 2024

Punto interrogativo sul futuro del Manfredonia calcio

0 0

Il futuro del Manfredonia come una fiction. C’è una trama generale in cui agiscono i protagonisti i quali di puntata in puntata vanno incontro ad avvenimenti positivi o negativi a seconda della singolo episodio. A rendere più affascinante e intrigante la storia ci sono i classici colpi di scena. Ora spostiamo il tutto alla formazione biancoceleste. Lo scorso dieci maggio al Miramare l’ultimo atto della stagione e Manfredonia già salvo con addirittura tre giornate d’anticipo, brindisi, festeggiamenti e allegati saluti alla successiva stagione. Da allora, però, dalla sede del sodalizio sipontino di notizie relative al futuro della squadra non ne sono arrivate, nel frattempo la Lega ha premiato il Manfredonia con 25.000 euro grazie alla vincita dello speciale premio “Giovani D valore”, graduatoria che nel girone H vede al primo posto e per la seconda volta consecutiva proprio i sipontini. Non solo buone notizie, in una fiction che si rispetti purtroppo ci sono anche quelle cattive: il Manfredonia stando a quanto stabilito dalla Commissione Accordi Economici deve risolvere le vertenze relative a Michele D’Ambrosio, Mario Esposito e Francesco Sollitto. il ds elio di toro 1Sulla questione interviene il dg Elio Di Toro. “In questi giorni – chiarisce Di Toro – abbiamo regolarizzato le situazioni riguardanti Francesco Sollitto e Mario Esposito. Entrambi hanno ottenuto il pagamento delle rispettive somme e ci hanno rilasciato le liberatorie immediatamente inviate in lega alla commissione accordi economici”. Adesso ne resta un’altra, quella legata a Michele D’Ambrosio, la più corposa perché in questo caso si parla di 9.000 euro comunque da saldare prima di iscrivere la squadra. Ed ecco che la trama si fa più interessante. L’iscrizione alla squadra, l’assetto tecnico e societario, il manto sintetico del Miramare da sostituire: tutte domande a cui i tifosi del Manfredonia attendono di conoscere una risposta nel più breve tempo possibile. “A grandi linee – conclude Di Toro – il presidente ha detto a tutti noi di temporeggiare. Questa attesa, però, non sappiamo quanto durerà. Ci auguriamo di conoscere quali decisioni prenderà nei prossimi giorni ed ovviamente saremmo ben lieti di poter continuare, tutti insieme, il progetto sul quale stiamo lavorando da un paio di stagioni, ovvero, mantenere la categoria con una gestione oculata basata sopra tutto sulla valorizzazione dei giovani”. Quali saranno gli sviluppi? Non resta che attendere la prossima puntata.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Cacciatelo!.Non lo vogliamo come Presidente.A Di Toro voglio dire che stai sempre a Manfredonia.Se sei bravo perché’ non te ne vai in una società’ seria visto che a Manfredonia non ti vogliamo.E basta !!!…vattene, aria nuova.Tanto se ci cacciano dalla D , caro Di Toro non succede niente , si parte dalla terza categoria.

    Tifoso curva 24/06/2015 22:05 Rispondi
  • Che il Manfredonia si salva a noi cittadini non ce ne frega niente.Vogliamo solo un’ attenzione a far crescere delle aziende che ci fanno lavorare.Per il resto tutti i commenti sono positivi o negativi , non siamo noi a giudicare.Non sono un esperto di calcio , conosco come tanti il fallimento di Sdanga, i suoi debiti e le persone che lavoravano con la sua azienda che non lavorano più’.Cerchiamo di trovare lavoro per queste persone e per altre e forse il calcio avrà’ obiettivi diversi.

    White 24/06/2015 20:12 Rispondi
  • Elio di Toro non credo abbia alcuna colpa se non quella di fare questo tipo di attività e nessuno glielo può rimproverare….ognuno svolge il suo di lavoro.
    Il di toro,con alti e bassi sono alcune stagioni che anche con l’aiuto di collaboratori di mercato,riesce a mettere sù una squadra decorosa e che si salva puntualmente…cosa deve fare di più sè il badget economico e la situazione del presidente è quella che tutti sanno ??????????
    Vedrete che il temporeggiare equivale all’attesa affinchè il Sindaco finita la guerra della composizione della giunta comunale,si concentri sul tipo di AIUTO da destinare al signor Sdanga e alla società sportiva del Donia…….chi vivrà vedrà !!!
    Giravano voci che i soci di maggioranza vogliono lasciare o dare solo un piccolo contributo alla società….lo dicono da anni che oramai nessuno più ci fa caso e la domenica li vedi lì allo stadio a fare relazioni sociali e farsi meritatamente una bella passerella !!!
    Il Donia si iscriverà e tutti saremo felici e contenti……come tutti gli altri anni e per poi,ritornare a parlare delle stesse cose e delle stesse tematiche…patetiche !!!!!!!!!!

    il Saggio. 24/06/2015 16:29 Rispondi
    • Datti all’ippica , visto che parli come un dirigente del Manfredonia.Non voglio commentare e risponderti. Ti chiami Saggio, ma fammi il piacere!!!!Usa un altro nome ….per es.Non capisco niente di calcio.Un buon consiglio alle prossime elezioni pensa di candidarti come consigliere o Sindaco o quello che ti pare.

      Vittorio 24/06/2015 21:04 Rispondi
  • Hai detto che Sdanga ti dice di temporeggiare.E le persone che devono avere soldi da Sdanga che temporeggiano da anni .A furia di temporeggiare caro di toro , ci siamo rassegnati a stare 30.000 volte dietro la porta del Manfredonia per farci pagare.Visto che paga solo te e anche bene , aiutaci a recuperare dal tuo stipendio qualcosa.Caro Di Toro , Se hai delle richieste fuggi!

    Di Toro 23/06/2015 21:34 Rispondi
  • Chi pagherà’ i debiti? i soliti noti.I soldi del Comune che sono soldi nostri.Fate schifo, vergognatevi.Pensate a trovare dove dobbiamo lavorare, altro che calcio di merda , serie D , settore giovanile.Tanti programmi 80.000 liste alle elezioni, e i posti di lavoro ?Che paese di carnevale.Caro Sindaco io non ti ho votato , ma siccome sei il mio Sindaco pensa a sistemare sta barca che sta andando a fondo , mi riferisco a questa città’ senza capo e senza collo

    Chi paga 23/06/2015 21:27 Rispondi
  • Tutti i dirigenti e simpatizzanti del Manfredonia calcio non si rendono conto che non saranno pagati mai!Perché non scrivete le solite cazzate su potenziali Presidenti del Manfredonia calcio.Affidatevi a Sdanga che fallirete anche voi.Luglio e’ alle porte….in promozione e senza soldi.Dirigenti del Manfredonia vi consiglio di farvi pagare subito e scapparvene.

    Tifoso .doc 23/06/2015 21:19 Rispondi
  • Sono tutti conigli. Il Manfredonia è in ostaggio e nessuno lo dice.

    Black 22/06/2015 15:01 Rispondi
  • Ma che giornalismo di maniera! Nel titolo l’interrogativo e poi di cosa si parla? Di rifare il campo! Mica si parla dei MILA EURO che FORSE la società deve in giro, degli STIPENDI a giocatori e collaboratori FORSE non pagati. Perchè mai disturbare il CANE che dorme, accompagnato dal RE dei prestanome con lo stesso giubbino verde per un inverno intero, re degli imprenditori de noartri? Bisogna stare attenti.
    Scuola calcio allo sbando, ormai i soldi si intascano solo. Di questo si dovrebbe parlare, ma in questo paesucolo tutti devono campare e guardarsi le spalle, soprattutto i para-giornalisti che campano con le PUBBLICITA’!!

    Babbeo 22/06/2015 11:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com