Venerdì 19 Aprile 2024

"L'ingresso del sindaco di Ascoli in Consiglio provinciale arricchisce di autorevolezza l'Assemblea e offre più rappresentatività ai Monti Dauni"

0 0

Dichiarazione congiunta di Raffaele Piemontese, segretario provinciale PD Capitanata e consigliere regionale, e Pasquale Santoro, segretario cittadino PD Ascoli Satriano

L’ingresso in Consiglio provinciale del sindaco di Ascoli Satriano Nino Danaro arricchisce l’Assemblea della sua autorevolezza istituzionale e offre maggiore rappresentatività all’area dei Monti Dauni.

Agli auguri di buon lavoro rivolti a Nino Danaro si aggiunge il ringraziamento a Franco La Torre per il buon lavoro svolto nel pur breve tempo intercorso tra l’elezione e le Amministrative manfredoniane, che lo hanno escluso dal Consiglio comunale.

Manca ormai poco all’insediamento della Giunta regionale, guidata da Michele Emiliano, e del Consiglio regionale.

A partire da quel giorno bisognerà costruire una proficua relazione per la definizione delle competenze da assegnare alla Provincia così da ottenere la sua efficace funzionalità come ente di area vasta.

In materie come l’ambiente o la viabilità, la gestione del territorio o il turismo dobbiamo costruire una positiva sinergia istituzionale tra i diversi livelli di governance territoriale – Comuni, Provincia, Regione – per rafforzare l’interlocuzione con il Governo e migliorare la capacità di programmazione, particolarmente in relazione alle opportunità offerte dai fondi europei.

Il nostro obiettivo politico e istituzionale sarà raggiunto quando i cittadini percepiranno l’utilità dell’Amministrazione provinciale e la positiva influenza che le sue scelte di governo hanno sulla qualità delle loro vite.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com